Chi viaggia per lavoro lo sa bene: atterrare direttamente in città è sempre una grande comodità. Evitare lunghi spostamenti dagli aeroporti al centro significa infatti ottimizzare tempo e impegni, sfruttando a pieno ogni minuto di viaggio, in totale benessere. È ciò che consente di fare anche la rotta Milano Linate – London City, che ITA Airways opera con 3 frequenze giornaliere, che diventeranno 4 a partire da gennaio. Proprio per raccontare la comodità di atterrare a London City, l’unico aeroporto di Londra in centro città, VML ha ideato una campagna dal grande impatto creativo: ad attendere i passeggeri, infatti, ci sono niente meno che due solenni Guardie Reali di sua Maestà, per un’accoglienza e un trattamento davvero regale, come recita la headline della campagna.
La comunicazione, destinata a una clientela business, rappresenta anche l’occasione per presentare l’Airbus A220-100, uno dei nuovi aerei di ultima generazione da poco entrati nella rinnovata flotta della compagnia di bandiera. La campagna, pianificata da GroupM, è on air a Milano su affissione tradizionale e digitale, con una speciale domination nella stazione di Cadorna, e su social e digital, a partire dal 29 novembre e fino al 15 dicembre.
Link al video della campagna: LINK
CREDITS
Creative Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Director: Cristian Comand
Senior Art Director: Alessandro Cirillo
Senior Copywriter: Filippo Testa
Client Leader: Ingrid Altomare
Account Director: Silvia Rogari
Senior Producer: Elisa Simi
Produzione: Noruwei
Post-Produzione: Hogarth WW
Media: GroupM