L’International Tennis Federation (ITF) annuncia che Visa è diventata official payment partner della Davis Cup Final 8 2025, che si svolgerà a Bologna, dal 18 al 23 novembre.
La partnership coinvolge Visa attraverso contenuti dentro e fuori dal campo ed esperienze esclusive durante la Davis Cup Final 8 a Bologna. La nazionale ospitante, l’Italia, cercherà di conquistare il terzo titolo consecutivo di Coppa Davis dopo i successi del 2023 e del 2024, mentre altre sette nazioni (Argentina, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania e Spagna) puntano a diventare campioni del mondo.
La Coppa Davis festeggia nel 2025 il suo 125º anniversario. Nata come competizione tra Stati Uniti e Gran Bretagna nel 1900, è oggi il più grande torneo annuale internazionale a squadre nello sport, con un numero record di 158 nazioni iscritte in questa stagione.
David Haggerty, Presidente di ITF, ha dichiarato: “È un orgoglio accogliere Visa, leader globale riconosciuto nel settore finanziario, come partner ufficiale dei pagamenti della Davis Cup Final 8 2025. La competizione vanta una lunga tradizione di collaborazioni con brand prestigiosi e siamo lieti di dare il benvenuto a Visa nella famiglia della Davis Cup. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Visa durante la Final 8 di Bologna, che offrirà un entusiasmante epilogo alla stagione del tennis maschile.”
Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa Italia, ha aggiunto: “In Visa ci impegniamo a essere presenti nei momenti che contano, offrendo esperienze di pagamento semplici, sicure e veloci che connettono i tifosi alle loro passioni. In uno sport dove la velocità di un servizio può determinare l’esito di un match, siamo orgogliosi di garantire lo stesso livello di rapidità e precisione in ogni transazione. La nostra partnership con la Davis Cup Final 8 di Bologna rende questo impegno concreto, consentendoci di sostenere uno degli eventi sportivi più iconici e di celebrare il tennis di altissimo livello insieme ai tifosi.”

