VIDEONARIA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA “MITICA 36” DI DOLOMITI ENERGIA: TRE ANNI SENZA STRESS DA BOLLETTA  - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterneProduzioniSpotTV

VIDEONARIA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA “MITICA 36” DI DOLOMITI ENERGIA: TRE ANNI SENZA STRESS DA BOLLETTA 

È on air la nuova campagna Mitica 36 di Dolomiti Energia, ideata e prodotta da Videonaria, con protagonista un testimonial d’eccezione: Zeus. Il re degli Déi dell’Olimpo, per il terzo anno di fila, si trasforma in guida ironica e rassicurante per accompagnare gli utenti nella scoperta dell’offerta Mitica Luce e Gas 36, che blocca il corrispettivo energia e gas per tre anni, regalando stabilità, pianificazione e soprattutto serenità. 

La campagna – declinata in spot TV da 30” e 15”, radio e digital – ruota attorno a un concetto semplice e memorabile: “36 is the new Ommmmm”. Un mantra che diventa simbolo di equilibrio e tranquillità in un momento storico segnato dall’incertezza dei prezzi. 

Attraverso diversi episodi, ambientati tra palestre, energy point e case, Zeus presta la sua autorevolezza divina per trasformare lo “stress da bolletta” in un’occasione di leggerezza, con un tono che unisce ironia e rassicurazione. 

«L’intuizione di lavorare su una pratica meditativa è stata efficace perché ci ha permesso di raccontare in modo semplice e universale un concetto complesso come la stabilità dei prezzi», spiega Joe Barba, regista e direttore creativo della campagna. «Il mantra “trentasei” diventa un respiro collettivo, un gesto che tutti possono comprendere e fare proprio. È un modo per trasformare un’offerta commerciale in un’esperienza memorabile». 

La campagna è on air su TV, radio, digital e nei punti fisici di Dolomiti Energia.

CREDITS 

Directed by: Joe Barba 

Executive Producer: Federica Gerosa  

Dop: Filippo Balestra 

Camera Op.: Marco Carbone 

1AC: Nicolò Bassetti 

Gaffer: Riccardo Prandini  

Runner: Andrea Bortolotti 

Rental: Moses 

Casting: Videonaria  

Set Design: Asia Calzà  

Mua: Lucia Santorsola, Anna Penazzo 

Costume: Rossella Sterni  

Photo: Luca Rapetti 

Sound: Nicola Giampà 

Editing: Marco Carbone 

Color: Filippo Balestra 

Communication: Federica Gerosa