Vibram si rinnova e passa a GA4 con Webranking - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Vibram si rinnova e passa a GA4 con Webranking

Vibram, storico marchio nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, rilancia vibram.com, completamente nuovo e rivoluzionario. L’agenzia digitale Webranking, consulente di Vibram dal 2021 per Europa e USA, ha accompagnato l’azienda in questo importante percorso di migrazione, seguendo la strategia SEO e la migrazione a Google Analytics 4. Al centro di questa strategia la costruzione di un nuovo sito, multicountry e multilingua, per potenziare la visibilità online internazionale del brand, attraverso una revisione della semantica e dell’architettura della piattaforma. Dopo un’analisi sulle differenze di approccio tra utenti americani ed europei, riguardo alla ricerca online dei prodotti Vibram, sono state definite e identificate le pagine a più alto potenziale di interesse, su cui fondare una nuova struttura in grado di intercettare bisogni e desideri del target di riferimento.

Fondamentale nel progetto eCommerce il supporto del dipartimento Digital Analytics di Webranking che ha gestito la migrazione a Google Analytics 4 e la strategia di configurazione delle property per tutte le country.

“In un mondo guidato dall’Intelligenza Artificiale, è fondamentale rivedere come serviamo i nostri clienti a livello globale e riorientare il nostro business per rimanere un passo avanti. Il lavoro su GA4 va in questa direzione” ha dichiarato Alessandro Pacetti, Global Direct to Consumer Director di Vibram Group.

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia.