Veycore, tre ingressi. Tommaso Carboni (Head of Sales & Marketing), Donato Orlando (Operations) e Sargenti (Finance) - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Veycore, tre ingressi. Tommaso Carboni (Head of Sales & Marketing), Donato Orlando (Operations) e Sargenti (Finance)

Si estende il leadership team di Veycore, prima cercaofficina.it, fornitore di soluzioni digitali finalizzate alla manutenzione e riparazione dei veicoli per flotte, assicurazioni e privati, che annuncia l’ingresso di Donato Orlando nel ruolo di Head of Operations Fleet & Insurance. Insieme a Orlando, entrano nella tech company (oggi composta di 25 risorse) anche Tommaso Carboni, alla guida del reparto Sales & Marketing, con precedenti esperienze in Ford (in Italia e a Londra), Google (a Londra) e MotorK, e Stefano Sargenti nel ruolo di Finance Manager, che vanta un’esperienza in una Big Four in revisione legale, con focus su tematiche di bilancio e di sistema di controllo interno.

Orlando porta all’interno del team una lunga esperienza di post-vendita prevalentemente in automotive, oltre all’After Sales in ambito industriale, medicale ed elettronica di consumo, specie nella gestione delle reti di assistenza e di tutto il necessario al loro sviluppo: supporto tecnico, documentazione, gestione garanzie, formazione e servizi. Le esperienze precedenti includono un percorso lavorativo in Delphi e Inter Cars Italia come General Manager e come Head of After Sales, oltre che per Delphi stessa, anche per MediaWorld e poi per Faresin Industries. Il focus sul cliente, l’efficienza della rete di Service e la profittabilità delle operazioni caratterizzano il suo intero percorso professionale, in Italia e all’estero. Le abilità di comunicatore e team builder, infine, gli hanno permesso di gestire con successo una squadra di oltre 200 persone, collocate in diversi Paesi del mondo e in tutta Italia.

“Sono consapevole delle potenzialità di Veycore di diventare sempre di più il punto di riferimento nel nostro settore. Forte delle competenze digitali e di settore del team, ho intenzione di proseguire il percorso di crescita intrapreso nel corso di questi anni, guidando e ottimizzando tutti i processi che concorrono agli importanti obiettivi di espansione e consolidamento che Veycore si è posta. Non c’è nulla di meglio di veder crescere la propria squadra insieme ai Partner”, conclude Orlando.

Si amplia il leadership team di Veycore, precedentemente cercaofficina.it, fornitore di soluzioni digitali finalizzate alla manutenzione e riparazione dei veicoli per flotte, assicurazioni e privati, che annuncia l’ingresso di Tommaso Carboni, ex Direttore Marketing di Ford e Country Director di MotorK, nel ruolo di Head of Sales & Marketing.

Tommaso Carboni, classe 1971 e una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, vanta nel suo curriculum 25 anni di esperienza nel settore delle vendite, del marketing e della comunicazione. Ha avuto l’opportunità di lavorare in grandi aziende e start-up in differenti industry, con una specifica verticalità nel mondo automotive, tech e digital. Dopo una prima esperienza in Procter & Gamble e MSX International, approda in Ford dove resta 15 anni tra Italia e Londra. Qui ricopre differenti posizioni tra Sales, Marketing, After Sales, Sales Planning, Ordering e Distribution e infine quella di Direttore Marketing. Carboni ritorna a Londra come Google’s Regional Client Lead, dove segue i primari brand automotive a livello EMEA. Prima di approdare in Veycore, Carboni ha lavorato in MotorK per 5 anni, prima come Country Director Italy e poi come Head of Global Sales e Senior Vice President of Enterprise Sales.

In Veycore, Carboni assume la responsabilità di tutte le attività di Sales e Marketing della società, tra cui la più recente, il rebranding appena concluso, che ha portato la tech company a svelare il nuovo nome e la nuova direzione di business, sempre più improntata al mondo b2b. 

“Sono orgoglioso di essere entrato a far parte della squadra di Veycore, che mi ha conquistato per la visione che ha nello sviluppo della tecnologia per la gestione di tutto ciò che è legato al post vendita nel settore automotive. Senza dimenticare gli ampissimi margini di crescita da raggiungere insieme negli anni a venire. Il rebranding è stato solo il primo passo di una serie di progetti che andremo a implementare nei prossimi anni al fine di portare Veycore in una posizione di leadership all’interno del suo mercato di riferimento, per clienti sia business che privati”, commenta Tommaso Carboni.