VESPA PORTA EMPTY SPACE TRA LE STRADE DI ROMA: IL PROGETTO LIFESTYLE DEL BRAND VESTE RINASCENTE ROMA VIA DEL TRITONE - MEDIA KEY
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VESPA PORTA EMPTY SPACE TRA LE STRADE DI ROMA: IL PROGETTO LIFESTYLE DEL BRAND VESTE RINASCENTE ROMA VIA DEL TRITONE

Vespa celebra la sua gioia di vivere nella città che l’ha resa per la prima volta un’icona, e lo fa vestendo con il suo stile innovativo e intramontabile Rinascente Roma via del Tritone. In arrivo un full take-over per l’icona dello stile italiano nel mondo che porta per la prima volta tra le strade della capitale il progetto empty space, il mondo lifestyle di Vespa.

La facciata di Rinascente in Via del Tritone, le vetrine, il cavedio, le scale mobili e gli ingressi ospitano dal 15 ottobre al 4 novembre l’universo Vespa con gli iconici modelli a due ruote del brand accostati ai capi di abbigliamento lifestyle delle collezioni che ne hanno segnato l’esordio nel mondo fashion.

Le 7 vetrine, realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa londinese Alaska Alaska, incarnano lo spirito rivoluzionario del marchio che ha saputo, in 80 anni di storia, rinnovarsi e rivoluzionare il modo di muoversi e di pensare di generazione in generazione. Le sette installazioni raccontano la visione e i valori senza tempo del marchio, testimoniando l’appartenenza del brand Vespa più al mondo lifestyle che a quello della sola mobilità.

Negli spazi del secondo piano di Rinascente Roma via del Tritone, dedicato alle collezioni genderless fashion, Vespa ha allestito il primo pop up dedicato alla capsule collection invernale, presentata qui in anteprima mondiale e che a partire dal 24 ottobre sarà disponibile anche online su vespa.com.

La capsule winter è il secondo capitolo di espressione del brand nel mondo fashion, in continuità con il percorso di Vespa in esplorazione di nuovi mondi, attraverso diverse contaminazioni all’insegna dell’innovazione.

La capsule collection invernale di Vespa rende omaggio al tema del viaggio e del mutamento, incarnando così lo spirito di libertà elegante ed irriverente del brand. La collezione si muove su un gioco iridescente di toni che vanno dal ghiaccio al grigio perla per arrivare al bianco optical, esprimendo l’ispirazione al paesaggio invernale innevato.

Il piano meno uno di Rinascente Roma via del Tritone ospita invece un percorso espositivo che celebra l’intreccio della storia di Vespa con il cinema internazionale e soprattutto con gli attori che hanno segnato l’immaginario collettivo solcando le strade di tutto il mondo in sella a questo ineguagliabile simbolo del Made in Italy. Un percorso visivo, organizzato da Fondazione Piaggio in collaborazione con PromoCinema, che partendo dal 1946, attraverso locandine cinematografiche di film indimenticabili, accompagnerà la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma.