VERONI, IL BRAND DELL’APERITIVO ITALIAN STYLE, È FORNITORE UFFICIALE DELL’81° EDIZIONE DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

VERONI, IL BRAND DELL’APERITIVO ITALIAN STYLE, È FORNITORE UFFICIALE DELL’81° EDIZIONE DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA

MEDIAKEY

Dopo il successo come sponsor ufficiale degli Indian Wells Open tra le dune del deserto californiano, Veroni torna sulla terra rossa del Foro Italico e rinnova la sua presenza agli Internazionali BNL D’Italia. Dall’6 al 19 maggio, lo storico salumificio di Correggio sarà per il secondo anno consecutivo fornitore ufficiale dell’81ª edizione del più importante torneo tennistico nazionale, dove rinnova l’esperienza di food tasting e hospitality del 2023.

Un ritorno in grande stile quello del brand emiliano, con uno spazio più grande rispetto allo scorso anno e un’esclusiva lounge privata per offrire un’esperienza di intrattenimento e food tasting dove a far la differenza è l’alta qualità della sua produzione che diventa protagonista di un nuovo concept: La Sostanza dell’Aperitivo. Il progetto, lanciato nei mesi scorsi proprio per le vie della Capitale, mira a posizionare Veroni come brand di riferimento nell’arte del rito più amato dagli Italiani. 

«Torniamo agli internazionali di Roma per il secondo anno consecutivo capitalizzando la nostra presenza nel mondo degli eventi tennistici internazionali. Siamo reduci dal recente successo di Indian Wells in California dove abbiamo massimizzato la nostra leadership sul mercato americano, attestandoci come uno dei brand di riferimento per gustare il vero aperitivo italiano», commenta Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni. «Anche per l’Italia abbiamo un obiettivo ambizioso, replicare le attività di food tasting che proponiamo con tante formule diverse in USA e fornire un’esperienza unica e di alto livello. Proprio a Roma abbiamo lanciato un progetto che ci vede in prima linea nella promozione delle nostre eccellenze emiliane come giusto accompagnamento alle più innovative proposte di mixology e wine list che oggi il mercato offre.».

Il ritorno al Foro Italico è stato anticipato da una campagna pubblicitaria di affissioni per le strade della città eterna che campeggia su banner, affissioni nelle fermate delle metropolitane, pensiline, Eurotram e gulliver elettrici. Per tutta la durata del torneo, inoltre, spiccherà una maxi-affissione davanti all’Accademia delle Belle Arti.

I salumi Veroni al Foro Italico
Zoom sul Foro Italico, la “salumeria Veroni” si presenta come un’area brandizzata “grab & go”, dove gli spettatori potranno acquistare sfiziosi panini farciti con i salumi affettati al momento e degustare un aperitivo accompagnato da un’accurata proposta di vini rossi, bianchi, bollicine e cocktail. I prodotti offerti sono studiati e proposti per il pubblico italiano che ha una cultura del cibo unica: apprezza una sfiziosa rosetta con la mortadella, come un generoso tagliere con una selezione dei salumi Veroni più amati, dalla bresaola alla coppa, fino al prosciutto crudo.

Anche i campioni di tennis potranno provare l’esperienza gourmet dei prodotti firmati Veroni, che verranno offerti all’interno della zona riservata ai giocatori e allo staff: la Player Lounge. Non finisce qui. Gli affettati dello storico salumificio emiliano saranno anche presenti in tutte le aree hospitality del Foro Italico.

La sponsorship experience a supporto dei più famosi tornei di tennis continuerà poi in estate, in occasione del Mubadala Citi DC Open di Washington (27 luglio-04 agosto) e del Cincinnati Open (11-19 agosto), dove lo storico salumificio di Correggio riconferma la presenza per il terzo anno di fila.