VARILUX IMMERSION ROADSHOW PROSEGUONO IN TUTTA ITALIA: AL CENTRO, IL FUTURO DELLA VISIONE PRESBITE - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

VARILUX IMMERSION ROADSHOW PROSEGUONO IN TUTTA ITALIA: AL CENTRO, IL FUTURO DELLA VISIONE PRESBITE

In tutta Italia si stanno svolgendo i Varilux Immersion Roadshow, il tour esperienziale firmato Essilor dedicato agli ottici e al futuro della visione del presbite. Un percorso che mette al centro il ruolo del professionista della visione, promuovendo un approccio relazionale con il consumatore presbite, più empatico, consapevole e in linea con i cambiamenti della vita moderna.

Sono 9 in totale i roadshow previsti. Le prime quattro tappe si sono già svolte con grande successo coinvolgendo oltre un centinaio ottici e offrendo momenti di formazione, confronto e ispirazione. Tra i momenti più apprezzati delle giornate, il reading teatrale che – con tono coinvolgente e ironico – ha raccontato le sfaccettature del consumatore presbite di oggi, e l’area esperienziale dedicata all’Intelligenza Artificiale che ha permesso ai partecipanti di immergersi nel futuro della visione e della tecnologia.

A sintetizzare questo percorso è il commento di Matteo Manigrasso, Business Brand Manager Varilux®“Parliamo tanto di evoluzione, ma troppo spesso restiamo fermi. Il consumatore di oggi non cerca solo una lente progressiva: vuole sentirsi compreso, accompagnato, parte di un’esperienza che migliori davvero la sua vita. Varilux® ha saputo anticipare il futuro, senza mai smettere di innovare. Ora è il nostro momento: quello di fare un passo avanti, insieme, e non fermarci più.”

Grazie al progetto Brain Art, i partecipanti scoprono come cervello umano e AI possano collaborare per creare opere d’arte uniche: una metafora perfetta della sinergia tra tecnologia e sensibilità umana, da sempre alla base della filosofia Varilux®.

I Varilux Immersion Days continueranno nelle prossime settimane, in nuove città italiane, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra Essilor e i professionisti della visione, condividendo strumenti e idee per affrontare le sfide del futuro.

Parallelamente ai roadshow si è svolta anche la campagna media Varilux® XR, protagonista su TV, social e digital out of home per raccontare la qualità e l’innovazione delle lenti progressive Varilux® e generare ulteriore visibilità. Tra le iniziative più spettacolari, un video 3D Varilux® proiettato nei luoghi più iconici di Milano – Duomo, Gae Aulenti e The Corner (Garibaldi) – che ha trasformato la città in un palcoscenico urbano.

Anche la collaborazione con la trasmissione televisiva Le Iene, in occasione del Mese della Vista, ha contribuito a mantenere alta l’attenzione sul tema della salute visiva, rafforzando il messaggio di Essilor: prendersi cura della vista significa prendersi cura del proprio benessere, a ogni età.