Valsoia S.p.A. (EXM: VLS), Società di riferimento sul mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, comunica il rinnovamento dell’immagine di tutte le linee di prodotti salutistici a Marca “Valsoia Bontà e Salute” sia in Italia che all’estero e, coerentemente con la medesima, il logo Valsoia.
La nuova grafica è in corso di graduale introduzione sugli scaffali della Grande Distribuzione a partire dai primi mesi del 2024. I test condotti sul consumatore dimostrano un miglioramento significativo nella riconoscibilità a scaffale, con la prospettiva di un upgrade nella visibilità dei prodotti nei punti vendita. Questo contribuirà a consolidare ulteriormente la leadership di Valsoia nella categoria plant based.
Andrea Panzani, Amministratore Delegato di Valsoia, ha così commentato: “Il rinnovamento dell’immagine della nostra Marca è il risultato di un percorso di ricerca sui consumatori di prodotti alternativi vegetali. La nuova immagine è, come sempre, portavoce di uno stile di vita sano, improntato al benessere, capace di esaltare anche la componente di gusto. Il nuovo packaging esprime una identità di Marca autorevole, moderna ed accattivante, confermando gli storici valori della nostra Marca racchiusi nel pay-off: Bontà e Salute”.
Questo restyling anticipa una nuova campagna di comunicazione che, a partire dai valori della Marca, ne rafforzerà immagine e posizionamento sia sul target attuale che su un target più giovane.
I nuovi film pubblicitari saranno in programmazione a partire dalla primavera ed è previsto un impatto mediatico straordinario per pressione e copertura attraverso diversi mezzi, dalla televisione al digitale, fino agli eventi, al fine di aumentare la visibilità della Marca “Valsoia Bontà e Salute” anche presso i nuovi cluster di target obiettivo.