Dopo il rilancio avviato con la nuova proprietà nel 2015, Valleverde continua la sua espansione e consolida il proprio posizionamento nel mercato. Forte di un design ricercato, una qualità riconosciuta e uno stile distintivo, oggi il brand rafforza ancor più la sua identità con una nuova campagna pubblicitaria d’impatto.
Dal 15 ottobre gli spot televisivi ideati e realizzati dall’agenzia MAP Communication sono on air, con un posizionamento esclusivo nel prime time di RAI1, nella fascia di massimo ascolto.
Affidata alla creatività dell’agenzia, la campagna è stata girata e scattata sullo sfondo di alcune delle più celebri e affascinanti location italiane. Il romanticismo del Lago Trasimeno e la città di Arezzo, culla dell’arte e della cultura, sono due delle principali mete dello shooting, che ha visto protagonisti i prodotti Valleverde (calzature e accessori) Donna e Uomo Autunno/Inverno 2025/26. Lo spot on air mette in risalto le qualità e le particolarità delle calzature, caratterizzate da un’indiscutibile ambivalenza: da una parte la comodità, la funzionalità e il comfort di cui Valleverde è icona; dall’altra la capacità di innovarsi e rinnovarsi, seguendo i trend e incontrando i gusti di un pubblico sempre più ampio e diversificato.
La direzione artistica è stata affidata a Linda Carlocchia. La regia degli spot vede la firma di Matteo Carlocchia.
Campagna Valleverde: i crediti
Il team che ha lavorato alla nuova campagna
Cliente: Valleverde
Agenzia: MAP Communication
Direzione Creativa: Linda Carlocchia
Art Director & Video Maker: Matteo Carlocchia
Assistente di produzione: Francesco Brachetta
Location Manager: Pierpaolo Pennesi
Pianificazione: Vincenzo Virgulti
Media Relations: Stefano Tombolini

