UTIQ COLLABORA CON MEDIARITHMICS PER ABILITARE FUNZIONALITÀ DI MARKETING DIGITALE ADDRESSABLE, DETERMINISTICHE E INCENTRATE SULLA PRIVACY - MEDIAKEY
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UTIQ COLLABORA CON MEDIARITHMICS PER ABILITARE FUNZIONALITÀ DI MARKETING DIGITALE ADDRESSABLE, DETERMINISTICHE E INCENTRATE SULLA PRIVACY

Utiq, l’azienda AdTech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco, annuncia la collaborazione con mediarithmics, Customer Data Platform (CDP) leader di mercato, per offrire a editori e inserzionisti una soluzione che consente di raggiungere e misurare con precisione first-party audience su larga scala, garantendo, nel contempo, il pieno rispetto della privacy.

Prisma Media, uno dei principali editori francesi, ha già integrato il martechpass di Utiq, l’identificativo di prima parte che consente l’erogazione di esperienze di marketing personalizzate, per creare precisi segmenti di audience all’interno della piattaforma mediarithmics e offerte personalizzate all’interno della sua SSP.

“Grazie a mediarithmics, e attraverso l’integrazione del martechpass di Utiq, siamo in grado di gestire tutte le forme di targeting cookieless”, ha spiegato Bastien Deleau, VP AdTech di Prisma Media. “Con oltre 1.000 segmenti di dati disponibili, siamo orgogliosi di offrire ad agenzie e inserzionisti attivazioni efficaci, senza complessità tecniche”.

Il servizio Authentic Consent connette in tempo reale gli operatori telefonici partner, gli editori e i brand di Utiq tramite un segnale di rete sicuro end-to-end – un identificativo di prima parte – che permette di creare audience composte da persone reali che hanno fornito liberamente, in modo inequivocabile e consapevole, il proprio consenso per scopi di marketing. Questi segmenti sono unici all’interno dell’ecosistema pubblicitario digitale e favoriscono un’addressability scalabile, deterministica, sicura e criptata.

mediarithmics è una moderna CDP che propone una soluzione olistica per pianificazioni di marketing personalizzate e per la monetizzazione delle audience. La società lavora con aziende del settore media e retail, supportando i propri clienti a crescere nell’era post-cookie, offrendo molteplici alternative di targeting e misurazione focalizzate sulla privacy, compresa l’integrazione di ID dei partner.

Come conferma Prisma Media, mediarithmics sta collaborando con gli editori per attivare Utiq con l’obiettivo di condividere le audience per la monetizzazione; contemporaneamente mediarithmics sta facendo leva sulla connessione con gli altri elementi del suo suo stack AdTech per facilitare l’attivazione di Utiq da parte dei suoi clienti. L’azienda ha anche iniziato a realizzare campagne con gli inserzionisti e sta lavorando con Utiq per esplorare il potenziale anche lato demand-side.

“Siamo entusiasti di collaborare con Utiq per offrire ai nostri clienti nuove soluzioni pubblicitarie focalizzate sulla privacy”, ha dichiarato Bastien Faletto, VP Sales EMEA di mediarithmics. “In qualità di CDP che investe notevolmente per fornire soluzioni capaci di proteggere gli investimenti dei nostri clienti, la scalabilità e l’accuratezza dell’identificativo di Utiq, costruito su valori di privacy e collaborazione, si allinea perfettamente con la nostra visione di supportare i marketer in un mondo senza cookie”.

Per Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq, la partnership è un’ottima notizia per consumatori, editori e inserzionisti: “Rendendo disponibili le nostre Authentic Audiences attraverso la piattaforma di mediarithmics, apriamo agli editori la possibilità di monetizzare la propria audience e di incrementare le revenue rispettando la privacy e mettendo i consumatori al primo posto. Offriamo, inoltre, agli inserzionisti opportunità di raggiungere audience composte da utenti che hanno concesso il proprio consenso, maggiori di quanto possano mai fare i cookie di terze parti. Il rispetto della privacy dei consumatori e un marketing efficace non devono necessariamente escludersi a vicenda: partnership come questa dimostrano che un marketing digitale responsabile può essere realizzato facilmente e a vantaggio di tutti.”