UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY CELEBRA IL LANCIO IN ITALIA DEL FILM D’ANIMAZIONE “IL ROBOT SELVAGGIO” CON UN DOPPIO CO-MARKETING REALIZZATO DA WEPROMO - MEDIAKEY
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UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY CELEBRA IL LANCIO IN ITALIA DEL FILM D’ANIMAZIONE “IL ROBOT SELVAGGIO” CON UN DOPPIO CO-MARKETING REALIZZATO DA WEPROMO

Esce il 10 ottobre in tutte le sale italiane (con anteprime il 29 settembre e il 6 ottobre) l’attesissimo film d’animazione firmato DreamWorks Animation Il Robot Selvaggio, distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy.

Per questa speciale occasione, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha ideato due progetti di co-marketing con concorso che prevedono due campagne di comunicazione con due importanti brand di settori diversi: Alperia, provider italiano di servizi energetici 100% sostenibili, e HONOR Italia, dal 2013 leader mondiale nella fornitura di dispositivi intelligenti.

Il legame tra tecnologia e natura, salvaguardia dell’ambiente e connessione tra creature, non poteva sfuggire al team di Wepromo che ha legato l’uscita del film a partner strategici perfetti per il progetto.

Assieme ad Alperia, uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile a livello nazionale e fornitore di servizi energetici green, è stata realizzata un’ampia campagna di comunicazione dal claim Scopri la tua vera natura, scegli luce e gas 100% green” che, a partire dal 16 settembre e fino al 31 ottobre, vede la presenza delle creatività originali e accattivanti del film sposate al brand declinate in: materiali POP distribuiti negli oltre 51 punti vendita (tra negozi monomarca in-city e energy point nei centri commerciali), attività promozionali con volantinaggio nelle città dove sono presenti i punti vendita e in cinema selezionati con uno spazio brandizzato con materiali della promo, in una copertura digital organica e adv sui social del brand, e nella campagna ATL multi soggetto che si svilupperà con un media-mix di grande impatto – Radio, Connected TV, campagna cinema nei pre-show e maxi-schermi in luoghi ad alta visibilità come Milano Centrale, Aeroporto Orio al Serio, Padova Centrale, Verona Porta Nuova e Venezia Mestre. A Milano città, anche in Piazza Duomo, Piazza Cordusio, Via dei Mercanti.

Inoltre, per valorizzare al massimo il lancio, Wepromo ha realizzato uno spot dedicato che andrà a supportare l’intera operazione: sarà visibile sui canali digital, nei pre-show nelle sale selezionate e in alcune location oggetto della campagna OOH.

Infine, è stato realizzato un concorso che mette in palio biglietti del cinema, gadget del film e tre soggiorni in Alto Adige presso il prestigioso Mountain Hotel Piz Seteur a Selva di Val Gardena.

Per supportare al meglio il lancio in Italia de Il Robot Selvaggio Wepromo ha coinvolto nel co-marketing anche HONOR, fornitore leader mondiale di dispositivi intelligenti, con l’ideazione di un concorso a premi davvero speciale che mette in palio, per chi acquista uno degli smartphone della serie H200 e H200Pro 20 kit di gadget ufficiali del film e, a estrazione finale, un viaggio in Norvegia per tutta la famiglia per immergersi nella natura selvaggia, proprio come nel film.

Il concorso “Ogni incontro è un’emozione da ritrarre con HONOR e Il Robot Selvaggio” è stato lanciato con una campagna in partenza il 16 settembre con una serie di giornate promozionali presso gli store Mediaworld di Milano Certosa e Porta di Roma, e dal 20 settembre presso Unieuro di Milano Marghera e Avellino.

La campagna è amplificata da una larga copertura digital, sia sui canali HONOR che su quelli dei rivenditori, con il coinvolgimento di influencer e creators. La campagna, che andrà avanti fino al 20 ottobre, prevede anche la visibilità attraverso l’esposizione di materiali POP e allestimenti negli store dei principali rivenditori HONOR – oltre 2000 in tutta Italia tra cui Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert, Comet e Trony.