UNICOL SCEGLIE VISUALCOM PER L’IDEAZIONE DELLA NUOVA COMUNICAZIONE AZIENDALE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

UNICOL SCEGLIE VISUALCOM PER L’IDEAZIONE DELLA NUOVA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente aggiudicata la gara per gestire la comunicazione di UNICOL, azienda italiana specializzata nella produzione di collanti dal 1977.

Questa partnership rappresenta un’importante affermazione per Visualcom, consolidando ulteriormente la sua posizione di riferimento nel panorama della comunicazione B2B. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, ha dimostrato costantemente la sua capacità di creare strategie di comunicazione efficaci e su misura per le esigenze delle aziende, ma anche di trattare il prodotto tecnico o complesso come parte di uno storytelling avvincente, capace di coinvolgere emotivamente.

“Una delle sfide più grandi nella comunicazione B2B è stata tradizionalmente quella di trasmettere in modo emotivo valori e messaggi legati ai prodotti e servizi aziendali. Tuttavia, sempre più aziende come UNICOL stanno comprendendo l’importanza di una comunicazione che vada oltre i dati tecnici e crei un legame emotivo con il pubblico”, afferma Federica Piras, Client Service Director di Visualcom.

UNICOL è nota non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per il suo impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative. Grazie alla sua divisione di ricerca e sviluppo, dotata di un laboratorio interno altamente specializzato, l’azienda progetta, testa e sviluppa costantemente nuovi prodotti e soluzioni per soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti.

Ciò che contraddistingue UNICOL è il suo rapporto diretto con i clienti e con istituti di ricerca esterni, che consente all’azienda di creare formule sempre innovative e personalizzate. La comunicazione integrata sviluppata da Visualcom per UNICOL mirerà proprio a raccontare questo rapporto privilegiato, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, creando un legame emotivo e duraturo con il pubblico di riferimento.