UNA presenta la seconda edizione di The PRize: il premio italiano delle Relazioni Pubbliche - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

UNA presenta la seconda edizione di The PRize: il premio italiano delle Relazioni Pubbliche

UNA – Aziende della Comunicazione Unite torna a celebrare le migliori campagne PR italiane con la seconda edizione di “The PRize”, l’unico premio italiano dedicato alle relazioni pubbliche organizzato da UNA PR HUB, che raccoglie tutte le associate attive nella industria PR. Tutte le aziende di comunicazione con sede in Italia, nazionali e internazionali che hanno realizzato campagne PR dedicate al mercato Italiano, sono chiamate a iscrivere le loro campagne realizzate tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 febbraio.

Le macro-sezioni che verranno prese in esame ed entro le quali sono incluse le diverse categorie sono:
• Industry, che comprende mercati come energy, tech, fashion.
• Practice, dove si inseriscono le categorie dettagliate sulla base della tipologia di campagna realizzata, come comunicazione corporate, investor relations, influencer marketing, CSR.
• Eccellenze, dove vengono inclusi progetti di rilievo.
• Premi Speciali: un award dedicato agli under 35 in memoria di Filomena Rosato e un Premio alla Carriera.

Ogni agenzia o azienda ha la possibilità di iscrivere fino a tre campagne, ognuna per un massimo di tre categorie, che verranno valutate da una giuria di grande prestigio, composta da professionisti del settore del mondo aziendale, accademico e istituzionale (in ordine alfabetico per cognome):

Sergio Amati, General Manager IAB Italia
Alice Barbieri, Consiglio d’Europa, specialista di gender e diversity mainstreaming e politiche giovanili
Federica Beneventi, Head of Communication Italia di Veepee
Filippo Bertacchini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali Gruppo BASF Italia
Dario Bolis, Responsabile Comunicazione Fondazione Cariplo
Marina Bonomi, CEO e Shareholder di Mimesi (Gruppo DBInformation)
Daniel Cambò, Direttore Creativo DDB Italia  
Andrea Campelli, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Corepla
Lorenzo Caruso, Vicepresidente e Direttore Comunicazione marketing Prysmian
Flavio Ceravolo, Co-fondatore e Coordinatore del corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e del master universitario di secondo livello in Marketing Utilities e Storytelling Techniques Università di Pavia
Adriana Ferrari, Chief Communication Officer ETT e Gruppo SCAI
Federico Filippa, Senior Corporate Communications Manager
Roberto Franchini, Ex direttore dell’Agenzia di Comunicazione della Regione Emilia
Francesco Frattini, Segretario Generale Fondazione Roche
Annalisa Galardi, Insegnante di Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano
Chiara Giacoletto, Communications & PR Senior Director Sud Europa, Medio Oriente, Africa ViacomCBS 
Franco Guzzi, Ex Ceo Cohn & Wolfe
Stefano Lai, Ex capo della Comunicazione di Ferrari Auto
Michele Laterza, Responsabile Corporate Communication Mutti
Barbara Minotti, Head of Communications di Meta per Italia, Grecia e Malta
Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA
Daniela Pavone, Direttore marketing e comunicazione Italia ed Emea di MGA Entertainment
Claudio Rascio, Head of Digital Hub, Country Communication di Generali Italia
Stefania Romenti, Professore ordinario di Strategic communication presso l’Università IULM di Milano

L’Associazione UNA, che da sempre rappresenta le diverse anime della industry, con The PRize fa un ulteriore passo per avvicinarsi ancora di più ai mercati internazionali. Un format assolutamente nuovo, a partire dal nome passando per le categorie fino alla Giuria.

“The PRize è il premio delle relazioni pubbliche italiane, uno dei comparti della comunicazione più complessi, ma sicuramente fra i più strategici ed efficaci – afferma il presidente UNA, Davide Arduini. La seconda edizione di The PRize conferma il percorso associativo intrapreso e celebra le PR che mettono l’efficacia al centro di ogni azione”.

“The PRize ha tutti i numeri per diventare il momento più alto e autorevole per agenzie e aziende che operano nel mondo della comunicazione PR – continua Andrea Cornelli, VP di UNA e portavoce di PR Hub – Anche quest’anno siamo particolarmente fieri della Giuria che valuterà le campagne PR iscritte, in quanto esprime qualità in tutti i touch point della comunicazione: aziendale, accademico e istituzionale”.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 10 febbraio. La sessione di Giuria in presenza è prevista per il 27 Febbraio, mentre la Serata di Premiazione avrà luogo il 30 Marzo nella cornice suggestiva del 39° piano del Palazzo della Regione.

Maggiori informazioni per partecipare e iscriversi a questo link.