Una campagna integrata per i cent’anni di Felce Azzurra - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Una campagna integrata per i cent’anni di Felce Azzurra

Dal 2 luglio lo storico marchio torna protagonista con un nuovo spot su Tv e digitale e una campagna OOH a Milano, Roma e Napoli.

Felce Azzurra torna protagonista in comunicazione con una nuova campagna integrata, pianificata su TV, piattaforme digitali e OOH, che celebra il legame centenario con i consumatori italiani. “Ricordi, emozioni, passioni… tutto racchiuso in un profumo”: recita così il nuovo spot di 20’’ realizzato dall’agenzia creativa Lo.Ro. con la regia di Marco Armando Piccinini e prodotta da Perigeo Associati. Una storia creativa all’insegna del benessere per omaggiare lo speciale compleanno del marchio con un racconto che, attraverso un flashback emozionale, vuole ricreare quel legame intenso e duraturo tra marca e consumatore.

Era il 1923 quando Luigi Paglieri e il figlio Lodovico crearono ad Alessandria l’Acqua di Colonia Felce Azzurra: un successo senza precedenti che, fin da subito, ha rivaleggiato con la parfumerie francese, già allora leader indiscussa del mercato.

La fragranza originale ancora oggi è presente in tutte le linee di prodotto di Felce Azzurra e la sua ricetta viene custodita segretamente e tramandata di generazione in generazione.

Lo spot sarà on air sulle principali reti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, Discovery e La7) dal 2 al 29 luglio, oltre alla pianificazione digital prevista su YouTube, Corriere.it, Sky e in spazi pubblicitari digital su siti mobile e app.

In contemporanea, una campagna OOH su tram e autobus a Milano, Roma e Napoli vedrà come protagonista l’iconica bambina del talco Felce Azzurra dei manifesti pubblicitari degli Anni ‘50, opera dell’artista italiano Gino Boccasile, reinterpretata in occasione dei cent’anni del celebre marchio italiano.

“Abbiamo voluto raccontare una storia nella storia per recuperare quel legame centenario, profondo e autentico tra i nostri consumatori e la nostra fragranza più amata” – commenta Matteo Tranfaglia, Marketing Director di Paglieri SpA”.

“La chiusura della campagna riprende il claim ‘Felce Azzurra profuma la tua vita’, rimarcando il nostro impegno nell’accompagnare la quotidianità dei consumatori con le nostre uniche e distintive note di profumo che fanno a pieno titolo parte della storia del nostro Paese”. 

CREDITS
Agenzia creativa: LoRo. (Annalisa Colombo, Roberto Scotti, Lorenzo Zordan)
Casa di produzione: Perigeo Associati (Pietro Bonetta)
Regista: Marco Armando Piccinini
Attrice protagonista: Rebecca Nocentini
Soundtrack: Brano – Per un Attimo, di Roberta Bonanno; Arrangiamento – Sing Sing, Francesco Vitaloni
Speaker: Alessandra Felletti