Un segno che promuove il cambiamento: FutureBrand firma l’evoluzione della visual identity di Unhate Foundation - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Un segno che promuove il cambiamento: FutureBrand firma l’evoluzione della visual identity di Unhate Foundation

Unhate Foundation, l’organizzazione no profit ispirata da Alessandro Benetton nel solco di un progetto da lui ideato nel 2011, si è di recente costituita come ente del terzo settore e ha avviato un nuovo capitolo della propria attività, con l’ambizione di generare una positiva discontinuità promuovendo mobilità sociale, solidarietà e inclusione.

“Il nostro primo passo nel progetto evolutivo di Unhate Foundation è stata la condivisione delle finalità di questa importante iniziativa. Il cambiamento in positivo è un tema con cui ci confrontiamo continuamente ed è l’obiettivo coraggioso e concreto che si è data la fondazione,” spiega Alessandra Iovinella, Managing Director di FutureBrand.

Per celebrare questo impegno è stato scelto un segno forte, che letteralmente cancellasse le diseguaglianze e favorisse la diffusione della cultura del dialogo e della solidarietà rivolti, in particolare, alle nuove generazioni, per allontanarle dall’uso della violenza e della pratica della sopraffazione.

La visual identity di Unhate Foundation riflette la visione coraggiosa del brand e il suo instancabile impegno nel creare un mondo migliore. Abbiamo scelto una tipografia forte e moderna, che esprime la determinazione della fondazione nel produrre un impatto significativo.

La pennellata turchese, che cancella la parola “hate” (odio), simboleggia l’azione del brand che sfida e converte in meglio le forze negative nella società. Un elemento visivo potente, che sottolinea la dedizione di Unhate Foundation a promuovere l’inclusività e a generare un cambiamento reale e duraturo.