Un nuovo raccolto: per il secondo anno, Quiqueg firma il Bilancio di Sostenibilità di Orsero - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEcosostenibiltàEsterne

Un nuovo raccolto: per il secondo anno, Quiqueg firma il Bilancio di Sostenibilità di Orsero

Nel 2022, l’agenzia creativa Quiqueg si è aggiudicata la gara per comunicare il neonato Piano di Sostenibilità del Gruppo Orsero, leader nella distribuzione di frutta e verdura nell’Europa mediterranea. Dopo aver dato un simbolo alla strategia – rappresentandone le aree di intervento nei petali di un fiore – l’agenzia ha sviluppato un’identità visiva per le comunicazioni che riguardano la sostenibilità. Anche quest’anno, la bottega creativa milanese ha quindi seguito l’impaginazione del Bilancio di Sostenibilità stilato dal Gruppo Orsero.

Il documento, che riporta i risultati ottenuti dal Gruppo e il suo impegno in materia ambientale, sociale ed economica, è consultabile sulla pagina dedicata del sito internet di Orsero in italiano, inglese e spagnolo.

Trova inoltre una sua forma più sintetica e visuale ne “Il succo”, un abstract che riporta gli highlights del 2022 in tutte le lingue del Gruppo.

“L’immagine del Gruppo Orsero è proprio come la frutta: tonda, colorata, sinestetica. Anche quest’anno, abbiamo cercato di restituire queste sensazioni anche al look&feel del Bilancio di Sostenibilità, in cui il Gruppo raccoglie i suoi impegni e i risultati per rendere sempre più concreto il loro payoff: avvicinare il mondo ogni giorno”, commenta Irene Bruni, Account Manager e Partner di Quiqueg.

“La combinazione delle illustrazioni di Andrea Tarella, firma distintiva del brand corporate, e di infografiche e illustrazioni realizzate ad hoc dà un’identità distintiva al Bilancio, ma coerente con il carattere del Gruppo Orsero.”

Credits
Gestione cliente e progetto: Irene Bruni
Project Management: Livia Nardone
Progetto grafico e impaginazione: Eleonora Petrolati