Un nuovo look per la linea Brezza Riva - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProdotti per il consumer

Un nuovo look per la linea Brezza Riva

MEDIAKEY

Agraria Riva del Garda, la storica società cooperativa dell’Alto Garda Trentino a cui fa capo Cantina di Riva, ha annunciato il restyling completo della linea Brezza Riva varando, proprio in questi giorni, il lancio sul mercato dello spumante Brezza Riva Riserva 2019 Pas Dosé con una veste completamente nuova. Brezza Riva è la linea di spumanti Metodo Classico Trentodoc che celebra la tradizione vitivinicola del territorio d’origine e che si caratterizza per vini dalle spiccate raffinatezza e autenticità. La linea comprende gli spumanti Brezza Riva Riserva Pas Dosé, Brezza Riva Brut e Brezza Riva Millesimato Brut.

Lo studio e l’ideazione dei nuovi packaging sono stati affidati al wine designer e fotografo Mario Di Paolo, fondatore dello hub Spazio Di Paolo. Si è scelto di cambiare la forma della bottiglia, di creare una etichetta più accattivante e distinguere cromaticamente la vestizione del collo. La nuova etichetta pone in primo piano la più grande risorsa della cooperativa, ovvero il territorio dell’Alto Garda Trentino. Nello specifico quella del Brezza Riva Riserva riporta uno scorcio del Lago di Garda realizzato con una lamina metallica blu, mentre i rilievi sono realizzati con carte materiche accoppiate, uno dei tratti distintivi della creatività di Mario Di Paolo. Il timbro in lamina dorata, raffigurante il Bastione di Riva del Garda e collocato a chiusura della capsula di colore verde ottanio, ripropone la figura già presente sull’etichetta delle bottiglie di Brezza Riva Brut.

Si tratta quindi di un restyling completo, capace di valorizzare al meglio il prodotto, che sarà esteso, gradualmente nei prossimi mesi, a tutta la linea di spumanti di Cantina di Riva.