Un nuovo logo per EuroGroup Laminations - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Un nuovo logo per EuroGroup Laminations

MEDIAKEY

Nata 57 anni fa e oggi leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, EuroGroup Laminations svela oggi il suo nuovo logo: EGLA. Un acronimo del nome dell’Azienda, nato come “ticker” a seguito della quotazione in borsa dello scorso febbraio 2023. Come un ideogramma, EGLA ed il suo lamierino, diventano il simbolo che racchiude in sé l’essenza della produzione del Gruppo.

La materia prima, il grigio acciaio, viene utilizzato per guidare la transizione energetica verso un futuro più verde. Il logo diventa veicolo essenziale e rappresentazione di una realtà dinamica nata in Italia e oggi presente in tutto il mondo, con 13 stabilimenti in 4 continenti.

Il nuovo logo, realizzato dal team comunicazione di EuroGroup Laminations, vede il lamierino come elemento centrale per raggiungere l’efficienza energetica.

Lo stesso lettering, sottoposto a un completo restyling, si basa sulle proporzioni della circonferenza del lamierino, richiamando il cerchio dell’uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

Marco Arduini, CEO di Eurogroup Laminations, ha commentato: “Il nostro nuovo logo rappresenta un altro passo in avanti, un’ulteriore evidenza del nostro impegno verso l’innovazione e l’efficienza.