Un brand iconico, perfezionato. Engel & Völkers svela la nuova Brand Identity - MEDIA KEY
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Un brand iconico, perfezionato. Engel & Völkers svela la nuova Brand Identity

Engel & Völkers, leader internazionale nell’intermediazione di immobili di pregio, presenta la trasformazione della propria Brand Identity. Il perfezionamento del marchio, comunicato a livello internazionale, vedrà un nuovo logo e un diverso design per enfatizzare l’approccio “Digital First” del progetto. Il perfezionamento del marchio è stato realizzato nel corso di un attento studio durato due anni, in collaborazione con l’agenzia di design Saffron e lo studio di progettazione londinese Dalton Maag.

“Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto. Il nuovo marchio combina tradizione e modernità e riflette l’evoluzione dell’azienda, che negli ultimi anni è cresciuta con successo in tutto il mondo e soprattutto l’attenzione del Gruppo nei confronti della digitalizzazione”, ha affermato Christian Völkers, Fondatore e Presidente del CDA di Engel & Völkers. “Non abbiamo mai perso di vista la nostra identità e i valori fondamentali che ci contraddistinguono e il nuovo logo ne è una testimonianza”.

Un marchio forte per differenziarsi nel mercato globale
I valori aziendali di Engel & Völkers resistono da oltre 40 anni nonostante l’evolversi costante del mercato immobiliare e la crescente digitalizzazione del settore: “Competenza, esclusività e passione rappresentano i punti di forza della nostra identità. L’obiettivo del Gruppo è da sempre fornire ai clienti il miglior servizio possibile attraverso gli elevati standard qualitativi dei nostri agenti. Il nuovo logo riflette lo spirito dell’azienda, assicurando al contempo il facile riconoscimento del marchio per tutti gli stakeholder”, ha affermato Sven Odia, Global CEO di Engel & Völkers.

L’architettura raffinata del marchio viene lanciata a livello globale
La nuova Brand Identity vede il rinnovamento del logo e la creazione di un carattere tipografico personalizzato. La storica villa sita al 414 Elbchaussee di Amburgo, la cui facciata in passato costituiva parte integrante del logo del Gruppo, è stata adattata secondo le nuove linee guida e differenziata dalla precedente versione. Per il logo è stato sviluppato un carattere tipografico specifico, che riflette la personalità unica e iconica di Engel & Völkers attraverso una visione semplice e moderna, efficace sia su sistemi digitali che in quelli analogici.

“Abbiamo perfezionato il nostro marchio in modo digitale per supportare la crescita del Gruppo, pensando ad un posizionamento premium, celebrando, allo stesso tempo, la forte eredità del nostro logo per portare Engel & Völkers in una nuova era. Il nostro progetto ha visto la creazione di un design in continua evoluzione e, grazie al carattere tipografico personalizzato e all’elevata flessibilità del sistema di layout, consentiremo alla nostra rete di offrire un’esperienza coerente e avanzata per i clienti in tutto il mondo”, ha commentato Lara Maier, responsabile del Brand Management di Engel & Völkers.”Nel prossimo futuro, anche i licence partner apporteranno le modifiche al logo, necessarie per posizionare il marchio a livello locale”.

Scoprite la nuova identità del marchio sul sito web di Engel & Völkers design: https://refined.engelvoelkers.com/.