ULTIMA TORNA ON AIR CON “PIÙ UMANI”, LA CAMPAGNA PER PRESENTARE IL NUOVO PROGETTO AFFIDI TEMPORANEI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

ULTIMA TORNA ON AIR CON “PIÙ UMANI”, LA CAMPAGNA PER PRESENTARE IL NUOVO PROGETTO AFFIDI TEMPORANEI

Ultima Petfood, marca esperta nell’alimentazione per cani e gatti, rinnova il suo impegno verso il benessere degli animali e delle persone con il ritorno della campagna “Più Umani”, ampliata quest’anno con il lancio del progetto Affidi Temporanei. Realizzato in collaborazione con ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali – il progetto sensibilizza sull’importanza delle adozioni responsabili e offre un supporto tangibile agli animali in cerca di una famiglia.

Dopo il successo dell’anno scorso, la campagna “Più Umani” torna con uno spot emozionante e una narrazione profonda, mirata a ricordare come i nostri amici a quattro zampe possano risvegliare empatia e umanità in un mondo sempre più frenetico. Costruito attorno ad una storia toccante, lo spot mostra il rapporto tra un padre e sua figlia, in cui i protagonisti principali sono i cani e i gatti e il loro potere di risvegliare il lato più umano delle persone, spronandole ad essere più attente e sensibili. Lo spot lascai poi spazio al progetto Affidi Temporanei, l’iniziativa di valore lanciata da Enpa e supportata da Ultima che invita le persone ad aprire le porte di casa ad un pet per un periodo limitato in modo da offrirgli quell’attenzione, quell’affetto e quelle cure che possono fare la differenza. Si tratta di un’esperienza unica che aiuta i cani e i gatti in attesa di una casa definitiva, e offre a chi partecipa l’occasione di sviluppare un legame significativo con un amico peloso. Ultima, oltre alla campagna di sensibilizzazione e ai progetti educational che svolge in collaborazione con ENPA, sarà al fianco dei futuri pet parents offrendo un aiuto concreto a chiunque aderirà al programma, con fornitura di cibo per l’animale.

La campagna, la cui creatività è stata sviluppata da VML Spain, si concentra sull’idea che, in una società che sta diventando sempre più disumanizzata, condividere la vita con un cane o un gatto ci renda più umani; grazie alla loro presenza, tutti noi diventiamo capaci di tirare fuori la versione migliore di noi stessi, una versione più felice e più empatica. Un cane o un gatto, quando entra nella nostra vita, risveglia il nostro lato più umano. E quale modo migliore per farlo se non adottando un animale domestico grazie al progetto degli affidi temporanei.

“Più Umani” rappresenta il nuovo approccio e la nuova strategia di marca che ben si inserisce nel percorso di collaborazione, avviato ormai da diversi anni con ENPA, L’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, per sensibilizzare sul tema del benessere degli animali e di chi li accoglie nella propria vita. Il messaggio centrale di Ultima è chiaro: “Saranno anche animali, ma ci rendono più umani”. L’altro messaggio che traspare è l’impegno del brand ad incoraggiare le adozioni responsabili e a sostenere i rifugi e i volontari che se ne occupano.

La campagna, costruita sui valori di empatia e vicinanza emotiva, prevede formati da 45 e 30 secondi e formati statici e video su Meta. Lo spot sarà on air dal 13 ottobre al 9 novembre 2024 sulle principali reti RAI, Mediaset, Cairo e Discovery, con una strategia di comunicazione integrata che prevede, oltre alla televisione, la TV non lineare su Amazon Prime e Rakuten e catch-up TV come Mediaset Infinity e Discovery+. La campagna si estende anche ai canali digitali, tra cui YouTube e Meta, e coinvolgerà creator con lo scopo di ingaggiare le community e ampliare ulteriormente la sensibilizzazione e sarà on air fino al 10 novembre.