Tyler Italia, l’agenzia “dentro” l’azienda, crea Oratio, nuova perfezione del vestire maschile - MEDIAKEY
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Tyler Italia, l’agenzia “dentro” l’azienda, crea Oratio, nuova perfezione del vestire maschile

Una meravigliosa ossessione: quella del nuovo luxury brand di moda maschile Oratio, nato da un lungo, appassionato e paziente lavoro di ricerca, basato sull’idea di proporre eccellenza assoluta. Un lavoro di gruppo, di cui Tyler Italia ha fatto parte fin dal primo momento. “La personalizzazione è il cuore del nostro approccio, da vivere al livello più alto nel prezioso servizio bespoke per capi dedicati al singolo individuo ed alla sua personalità”, spiega Macodou Fall, CEO responsabile del progetto. Lo stile di Oratio si propone in un grande spazio immaginario di cabina armadio ideale, progettato dal maestro dell’architettura Tadao Ando in via Santo Spirito 22, nel cuore del quadrilatero della moda a Milano.

Tyler Italia ha definito il posizionamento ed ogni aspetto del branding e della comunicazione creativa, creando su misura e coordinando un gruppo flessibile in cui hanno hanno operato la stylist Martina Riebeck insieme a Steiner Design per gli aspetti di creatività e di immagine coordinata, Brandangel per il naming, Dast per gli aspetti produttivi, la digital designer Sylvie Frigerio e 56K Agency per i primi passi nella comunicazione digitale.

Errani Studio gestisce per il brand le media relation e la comunicazione social. “Fin dalle nostre radici, 20 anni fa, abbiamo proposto un modello di collaborazione innovativo. Tyler Italia agisce come un partner strategico per branding e comunicazione con un DNA di forte integrazione, ma può configurarsi anche come vero e proprio dipartimento di marketing operativo in azienda, con il valore aggiunto di una superiore competenza sugli aspetti di comunicazione” dichiara Davide Leo, Amministratore di Tyler Italia, “per Oratio come per altri brand, Tyler è contemporaneamente le due cose. Agenzia responsabile per tutti gli aspetti di strategia e creatività di immagine e dipartimento di marketing operativo, coordinando in modo collaborativo l’apporto di altre strutture in discipline specifiche, secondo le necessità del cliente”.