T.W.I.N si espande, aperta la nuova sede di Milano in Piazza Borromeo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

T.W.I.N si espande, aperta la nuova sede di Milano in Piazza Borromeo

MEDIAKEY

T.W.I.N, studio di comunicazione corporate e finanziaria attivo nei settori delle Investor Relations e delle Media Relations, apre una nuova sede a Milano, in Piazza Borromeo. I nuovi uffici, a due passi da Piazza Affari, permetteranno ai professionisti di T.W.I.N già presenti nel capoluogo lombardo da diverso tempo di essere ancora più vicini ai clienti e agli stakeholder in loco, tra i quali case di investimento, banche, brokers e redazioni giornalistiche. Il nuovo spazio di Milano segue di poco l’apertura della sede centrale a Treviso, in viale della Repubblica e va di pari passo con l’ampliamento del team dello studio, sia in ambito IR che Media Relations, con professionisti e figure senior. Guardando al futuro, l’intenzione di T.W.I.N è di arricchire le competenze presenti con nuove assunzioni. Attualmente, il team è formato da 10 persone, con una notevole e diversificata esperienza alle spalle. Oltre a IR e Corporate Media Relations, lo studio svolge attività di Personal Branding online ed offline per manager, imprenditrici ed imprenditori, Social Media Management, ideazione di progetti strategici di comunicazione, supporto al lancio e posizionamento di Startup presso un pubblico che può comprendere opinion leader e creazione di community.

Forte della nuova sede e dei nuovi innesti, sarà possibile per T.W.I.N raggiungere i propri ambiziosi obiettivi: consolidare la sua posizione come centro di eccellenza nazionale nella comunicazione finanziaria e corporate, crescere ancora preservando la massima qualità dei servizi al cliente, applicando il “metodo T.W.I.N” – basato sul supporto al cliente con figure senior, vicinanza e presenza in azienda, formazione continua. Il tutto si traduce in comprensione e anticipazione delle esigenze comunicative del cliente. A questo si aggiungono un network di relazioni di valore, coltivato con passione e cura, formazione e sperimentazione delle nuove tecnologie (tra cui l’IA), anticipazione dei trend e di una solida cultura aziendale.

LA NOSTRA STORIA E IL PROSSIMO FUTURO
Partita quattro anni fa, pochi mesi prima della pandemia, Twin rappresenta un esempio di dinamismo e imprenditorialità femminile, grazie alle idee della sua fondatrice, Mara di Giorgio (già Benetton Group, De Rigo Group e Banca Ifis), e all’esperienza di Chiara Bortolato (già Banca Ifis). Nel 2021 si specializza nella comunicazione ESG, dal 2022 è partner di Elite di Borsa Italiana e ad ottobre 2023 aderisce ad AssoNext. Alla fine dello scorso anno, T.W.I.N ha curato la pubblicazione di «Protagonisti Contemporanei 2023», giunto alla sua II edizione. Si tratta della raccolta delle sfide affrontate e dalle esperienze vissute dai protagonisti di T.W.I.N durante il corso dell’anno. La pubblicazione è disponibile al seguente link e accessibile dal nuovo sito di T.W.I.N.

All’orizzonte ci sono già molti eventi che vedranno T.W.I.N lavorare a fianco dei propri clienti. A marzo appuntamenti importanti per la comunicazione finanziaria dei risultati delle aziende quotate clienti dello studio (bilanci 2023); a maggio si svolgerà a Treviso l’evento nazionale “Data Protection Forum 2024” (info: https://www.dataprotectionforum.eu/) mentre ad ottobre si terrà a Palazzo Mezzanotte l’edizione 2024 dell’IR conference “Next Gems”. Durante l’anno vi sarà per il team IR la partecipazione a numerose investors conference nelle principali città europee, in affiancamento ai clienti.

La comunicazione di T.W.I.N è dinamica, colorata e coinvolgente e mira a svecchiare la comunicazione corporate e finanziaria senza intaccare l’istituzionalità della stessa. L’utilizzo delle piattaforme social come LinkedIn, Instagram e X permette di dare risonanza ai contenuti dei clienti dello studio, portando avanti un nuovo concept di comunicazione istituzionale più inclusivo ed interconnesso.

Dal Media Center di T.W.I.N, una piattaforma open multi-content pensata per i giornalisti e chi opera nel mondo dell’informazione, è possibile vedere tutte le comunicazioni veicolate alla stampa, ottimizzate in chiave SEO: un supporto in più ai clienti dello studio.