Trustpilot partecipa con un workshop in collaborazione con Alpitour
martedì 15 aprile alle 12:50 presso la Sala Ocean 3 all’Allianz MiCo di Milano
Trustpilot, la piattaforma di recensioni dei consumatori a livello globale, partecipa al Netcomm Forum 2025, appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, con un workshop organizzato in collaborazione con Alpitour per affrontare il tema della trasformazione delle recensioni negative in un asset strategico per l’azienda.
L’appuntamento, previsto per martedì 15 aprile alle 12:50 presso la Sala Ocean 3 dell’Allianz MiCo di Milano, sarà l’occasione per approfondire, attraverso un caso concreto, come anche il feedback più critico possa diventare una leva strategica per rafforzare la reputazione del brand, ottimizzare l’esperienza del cliente lungo tutto il percorso d’acquisto e generare risultati tangibili per il business.
Sul palco ci saranno Jacopo Ferri, Corporate CRM Manager di Alpitour World, e Florian Rossi, Customer Success Manager per l’Italia di Trustpilot. Insieme condivideranno insight e strategie nate dall’esperienza diretta di Alpitour con Trustpilot, dimostrando come l’ascolto attivo del cliente – anche nei momenti di insoddisfazione – possa tradursi in fiducia, innovazione e crescita.
Il workshop offrirà spunti concreti applicabili a qualsiasi settore, partendo da un dato significativo: il 76% dei consumatori ritiene le recensioni dei clienti più utili per le decisioni d’acquisto rispetto ai social media, fermi invece al 48% . Un dato che invita le aziende a riconsiderare il valore del feedback come risorsa, e non come minaccia.
Presso lo stand C9 di Trustpilot, i visitatori potranno prendere parte a un’esperienza interattiva pensata per coinvolgere e stimolare il confronto sul tema della reputazione online. Protagonista dello stand sarà un gioco che invita i partecipanti a scoprire se il loro brand ha ciò che serve per guadagnarsi un posto sulla Trust Hall of Fame di Trustpilot. Attraverso un totem touch screen, sarà possibile inserire rapidamente i propri dati e verificare in tempo reale il TrustScore della propria azienda su Trustpilot. In palio, per chi raggiunge un buon punteggio, gadget brandizzati Trustpilot.

