Trust celebra la Giornata Mondiale della Terra con prodotti green - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterneEthical business

Trust celebra la Giornata Mondiale della Terra con prodotti green

Giunta alla sua 55ª edizione, la Giornata Mondiale della Terra è il più grande evento globale dedicato alla tutela del pianeta, che coinvolge ogni anno circa un miliardo di persone in oltre 190 Paesi. Un’occasione per riflettere su come rendere il nostro stile di vita più sostenibile, anche nel mondo della tecnologia.

In occasione dell’Earth Day che si celebrerà il prossimo 22 aprile, Trust, azienda leader nelle periferiche per PC e accessori gaming, rinnova il suo impegno per un futuro più green con le sue soluzioni sostenibili e smart.

Con la sostenibilità al centro della strategia aziendale, Trust è perfettamente posizionata per affrontare le sfide della riduzione delle emissioni di carbonio e della circolarità. Impegno confermato dal rinnovato riconoscimento della medaglia GOLD EcoVadis per il terzo anno consecutivo, premio che sottolinea la posizione dell’azienda tra le migliori del suo settore per il suo approccio ESG. Con requisiti sempre più stringenti, il mantenimento di questo status dimostra l’impegno costante di Trust nel produrre accessori digitali più sostenibili in modo equo ed etico. L’azienda si conferma così nella top 5% delle aziende ESG-oriented del settore valutate da EcoVadis.

A testimonianza di questo percorso virtuoso, Trust International ha annunciato pochi mesi fa la pubblicazione del suo Impact Report 2023-2024, che evidenzia gli obiettivi raggiunti e i progressi compiuti nell’ambito della strategia Ambientale, Sociale e di Governance (ESG). Il documento rappresenta un importante promemoria della crescita sostenibile e positiva dell’azienda, che continua a perseguire la propria missione con impegno e determinazione.

Essere un brand eco-consapevole nel settore degli accessori IT significa infatti fare scelte concrete ovvero utilizzare materiali riciclati, imballaggi eco-friendly e rendere i processi produttivi sempre più ottimizzati, riducendo l’uso della plastica senza compromettere qualità e prestazioni.