TROSYD® torna in Tv con This Is Ideal - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

TROSYD® torna in Tv con This Is Ideal

On air dal 19 Marzo i due nuovi soggetti di TROSYD®, la soluzione antimicotica di Giuliani, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori nella cura di questo tipo di patologie. Quello tra la casa farmaceutica e TII – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – è un rapporto consolidato da molti anni che vede attualmente on air anche l’ultimo spot sulla linea anticaduta Bioscalin, sempre realizzato dall’hub creativo torinese.

Con l’arrivo della bella stagione, il problema della micosi delle unghie e della pelle diventa particolarmente sentito: prendersene cura diviene dunque una priorità assoluta per sentirsi a proprio agio con se stessi e – inevitabilmente – con il prossimo perché questa condizione può rivelarsi molto imbarazzante.

Partendo dall’insight che un problema di salute vada curato e non semplicemente eluso sono stati realizzati due soggetti da 20” che saranno pianificati per 5 settimane sulle principali emittenti nazionali.

Il claim di campagna “Non nascondere il problema se puoi combatterlo”, forte e rilevante, è stato interpretato con ironia dal team creativo, che ha realizzato un’iperbole narrativa sui “rimedi estremi” adottati da chi è affetto da micosi per non farne accorgere gli altri.

In 3 differenti scene di vita quotidiana – una classe di yoga, un momento di relax alla SPA e una passeggiata in spiaggia – vediamo infatti i protagonisti calzare degli oggetti decisamente non convenzionali per il contesto, suscitando stupore e ilarità in tutti i presenti.

“Abbiamo deciso di trattare un tema molto serio con un approccio ironico”, spiega Eugenio Mazza, Creative Director TII, “per rafforzare la comprovata valenza scientifica invitando a riflettere chi soffre di micosi su quale sia il modo non solo più corretto ma anche più efficace di risolvere il problema”.

Progetto decisamente integrato, oltre agli spot TII ha realizzato tutti i materiali POS per farmacie e parafarmacie e gli annunci stampa.

Link spot:
https://youtu.be/JWnuC54pbkY
https://youtu.be/Xo6gbFRqXuY

CREDITS 
Agency: This Is Ideal  
Managing Director: Mattia Garofalo  
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza  
Art Director: Paolo Fenoglio
Copywriter: Eva Massaro 
TV Producer: Francesca Didero  
CDP: RTI – Gruppo Mediaset
Regia: Elia Castangia
DOP: Davide Crippa
Account Publitalia ’80: Aurelia Capponi
Producer RTI – Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: On Air