Due leader dei rispettivi settori uniscono le forze per semplificare la distribuzione degli annunci per i media buyer, offrendo accesso diretto a 27 milioni di viaggiatori europei
Equativ, la principale piattaforma media end-to-end, ha annunciato oggi una nuova partnership strategica con Trainline, la principale app indipendente europea per i viaggi in treno e bus. Grazie a questa collaborazione, Maestro, la piattaforma media di Equativ, offre ora accesso all’inventario display in-app e web di Trainline nel Regno Unito e in Europa tramite l’integrazione dell’header bidding.
Questa partnership consolida la posizione di Equativ come partner affidabile per gli editori premium e sottolinea il suo profondo impegno in un settore ad alto valore e in rapida crescita come quello dei viaggi, dove l’accesso a un inventario di alta qualità è spesso frammentato. I brand del settore travel, le agenzie e i trading desk beneficeranno ora di un accesso diretto e scalabile all’inventario context-rich e intent-driven di Trainline.
Insieme, entrambe le parti mirano a ridurre la dipendenza del settore da supply chain inefficienti, frammentate e multi-hop.
Una supply chain più breve e più intelligente
“Dato che la domanda di accesso diretto e conforme alla privacy a un inventory di qualità continua a crescere, la nostra partnership con Trainline riafferma la missione di Equativ di offrire opportunità di valore ai brand travel”, ha affermato Salomé Le Hyaric, Head of Supply di Equativ. “Trainline è un attore chiave nel settore turistico europeo e insieme stiamo migliorando l’esperienza d’acquisto per agenzie e brand che desiderano raggiungere un pubblico di viaggiatori altamente coinvolto con maggiore precisione.”
La decisione di Trainline di allearsi con Equativ riflette l’attenzione condivisa per la trasparenza, la pubblicità incentrata sull’utente e la monetizzazione semplificata. Utilizzando la piattaforma Maestro di Equativ, Trainline può attivare il proprio inventario in modo più efficiente, mentre i buyer ottengono un percorso più chiaro per raggiungere i consumatori nei momenti chiave del processo decisionale.
“Equativ ha dimostrato di avere l’expertise locale, la tecnologia programmatica e l’integrità della supply chain di cui abbiamo bisogno per portare avanti il nostro obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio in treno e bus per tutti”, ha affermato Stéphane Gillet, Head of Programmatic & AdOps Europe di Trainline. “Questa partnership ci aiuterà a connettere meglio i brand con il nostro pubblico in un ambiente di alta qualità e che metta al primo posto la privacy.”

