Trainline si affida a DUDE per il primo spot per il mercato spagnolo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneProduzioni

Trainline si affida a DUDE per il primo spot per il mercato spagnolo

Lo spot andrà in onda fino al 13 agosto sulle Tv online e connected e sul paid social (Instagram, Facebook e TikTok) del brand, per i quali sono state realizzate short version di 15, 20, 10 e 6 secondi.

Trainline, travel app leader per la prenotazione di treni e pullman, ha annunciato la sua nuova campagna pubblicitaria estiva per il mercato spagnolo. Realizzato in collaborazione con DUDE, Trainline ha sviluppato uno spot divertente e unico nel suo genere che mostra come, utilizzando l’app, si possa risparmiare per poter investire su cose più importanti in vacanza, come il repellente per zanzare o la protezione solare. Questa è la prima campagna che l’azienda sviluppa specificamente per il mercato spagnolo. Lo spot racconta la storia di Michael, che decide di realizzare da solo il proprio repellente per zanzare, con l’intento di risparmiare in vacanza. Questa battaglia estiva contro le zanzare, che il pubblico del mercato spagnolo potrà sicuramente riconoscere, mostra in maniera divertente che esistono modi migliori per risparmiare quest’estate: prenotare i biglietti dei treni con Trainline.

Lo spot andrà in onda fino al 13 agosto sulle TV online e connected e sul paid social (Instagram, Facebook e Tiktok) del brand, per i quali sono state realizzate short version di 15, 20, 10 e 6 secondi. Jo McClintock, VP Brand di Trainline, commenta: “Siamo molto entusiasti del lancio del nostro primo spot pubblicitario in Spagna, uno dei nostri mercati principali. Siamo la piattaforma preferita da tantissimi viaggiatori, e con questa campagna vogliamo sottolineare quanto ci preme aiutarli non solo nel risparmiare ma anche nel prendere le migliori decisioni per i loro viaggi.” Harry Marino, creativo di DUDE, aggiunge: “Ci siamo divertiti molto a scrivere e girare questo spot.

Il messaggio del brand è così semplice e chiaro che non volevamo complicarlo. Tutti noi conosciamo qualcuno come Michael, che farebbe di tutto pur di risparmiare qualcosa. Abbiamo voluto dare vita a questa situazione portandola all’estremo e usando le zanzare come antagonista, per creare una storia divertente ma al tempo stesso una storia nella quale ci si potesse immedesimare, e siamo molto soddisfatti del risultato.”

Credits
Cliente: Trainline
Referenti: Helena Calvo e Silvia Olla
Agenzia Creativa: DUDE LONDON
Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra
Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan
Head of Art: Pietro Soldi
Art Director: Luke Hibberd (Hibs)
Copywriter: Harry Marino
Client Lead: Hamish Day
Senior Account Manager: Jeanine Vette
Agenzia di Produzione: DUDE MILANO
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Junior Producer: Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Editor: Davide Vitola
Senior Film Editor: Federica Ruggeri
Motion Designer: Dario Lipani
Director: Marco Santi
DOP: Sammy Paravan
1st AD: Francesca Lepore
Casting: Massimiliano Pacifico, Alessandro Loffredi
Production Service: Anemone Film
Set Designer: Marcella Mosca
Stylist: Sofia Colli
Color grading: Daniel Pallucca
VFX: Riccardo Stasi
3D artist: Mauro Moretti
Music: Operà Music
VO, Sound Design & Mix: The LOG
Media Agency: Wavemaker
PR Agency: PR Garage