TRA DI NOI C’È PIÙ GUSTO: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI RINGO - Media Key
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TRA DI NOI C’È PIÙ GUSTO: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI RINGO

On air dal 21 settembre la nuova campagna omnicanale di Ringo: due film TV e una strategia digital per raccontare gli spazi “segreti” dei tween

Ringo, uno dei biscotti più iconici del panorama italiano e simbolo di condivisione e amicizia, torna a parlare al pubblico con una nuova campagna e un posizionamento inedito. Il nuovo concept, frutto della collaborazione con Ogilvy Italia, è racchiuso nel payoff “Tra di noi c’è più gusto!” e nasce con l’obiettivo di raccontare e valorizzare quei momenti speciali che i tween vivono esclusivamente tra di loro, lontani dallo sguardo degli adulti. Sono piccoli frammenti di quotidianità che si collocano tra un impegno e l’altro: tra la terza e la quarta ora a scuola, tra la fine delle lezioni e la scuola di calcio, tra i compiti e la cena coi genitori. È proprio in questi momenti – nel cosiddetto “Terzo spazio” – che i tween sono completamente liberi di essere loro stessi. È qui che creano i rapporti più stretti, ridono, scherzano, scoprono il mondo e crescono, insieme. Si tratta di piccoli spazi che restano tra loro ma che legano, un po’ come fa la crema di Ringo con due biscotti per creare qualcosa di unico.

UNA CAMPAGNA OMNICANALE CHE VEDE COME PROTAGONISTI I TWEEN

La nuova campagna sarà presente nei formati 30”, 20”, 15” e 6”, pianificati sulle principali emittenti italiane e sui canali social di Ringo e prevede due soggetti, legati alle esperienze che i tween vivono tra di loro: “Party Segreto”, che racconta gli episodi più autentici vissuti dai ragazzi durante una gita scolastica, e “Giro Lungo”, che rappresenta quel momento in cui, tornando da scuola, si sceglie di fare un percorso più lungo pur di trascorrere più tempo con gli amici. Ma il racconto non finisce qui. Oltre alla TV, il concept di campagna sarà amplificato a 360 gradi a partire dai canali digital e social, anche grazie al coinvolgimento di un team selezionato di creator vicini alla Generazione Alpha.

Un racconto autentico e versatile, con un obiettivo chiaro: portare Ringo a essere l’icona indiscussa della merenda.

TUTTO IL GUSTO DI RINGO, DA SEMPRE SIMBOLO DI AMICIZIA

Ringo accompagna da generazioni i momenti di condivisione di ragazze e ragazzi italiani, con i suoi biscotti farciti dal gusto inimitabile. Con questa campagna, il brand continua a innovare il proprio linguaggio per rimanere al passo con i tempi, restando sempre fedele alla sua promessa: rendere ogni momento tra amici e amiche ancora più speciale.

CREDITS

Ogilvy Italia: Creative, Digital & Social, PR Agency
BRW Filmland: Production
Truman&Cooper: Direction
Publicis Connected Ideas: Media Agency

Brand Ringo

Alessandra Mariani: Marketing Director Snacks & Dry Breads Pavesi e Wasa Italy
Elena Tabellini: VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy
Valentina Surza: Marketing Ringo
Luca Rastelli: Media, Adv Production & Procurement Manager Italia
Cristina Torsello: Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy