Torna la “Hit Parade” di Lelio Luttazzi su Rai Radio Techetè - Media Key
Salta al contenuto
EsterneProduzioniRadio

Torna la “Hit Parade” di Lelio Luttazzi su Rai Radio Techetè

L’estate 2025 riporta in onda un classico della radio italiana: a partire dall’8 luglio, Rai Radio Techetè ripropone la storica Hit Parade con la voce inconfondibile di Lelio Luttazzi. L’appuntamento è fissato ogni martedì e giovedì, in tre orari: alle 2:00, 10:00 e 18:00.

Il celebre programma, nato il 6 gennaio 1967 sul Secondo Programma Rai, offriva ogni settimana la classifica dei dischi più venduti in Italia, tra 45 e 33 giri, con rilevazioni da quaranta città. Accanto alla top ten, anche la sezione dei “dischi caldi”, con le posizioni dall’undicesima alla ventesima.

Luttazzi ne fu la voce simbolo fino al 1976, salvo brevi interruzioni con Renzo Arbore e altri dj di Radio2. Lo stile brillante del conduttore e le sue celebri definizioni — “canzone regina” per il primo posto, “damigella d’onore” per il secondo — hanno lasciato un segno nella storia radiofonica italiana.

Radio Techetè propone ora una selezione di puntate d’epoca, dalle prime edizioni fino agli anni successivi, arricchite da ospiti, interviste e curiosità. Approfondimenti e contenuti extra sono disponibili anche su RaiPlay Sound.

Un’occasione per rivivere un’epoca d’oro della musica in radio, in compagnia di uno dei suoi maestri più amati.