Torna il “Palladium Film Festival – CineMaOltre” al teatro Palladium - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Torna il “Palladium Film Festival – CineMaOltre” al teatro Palladium

I Manetti Bros. sono i protagonisti della terza giornata del Palladium Film Festival – CineMaOltre. Alle 20,30 i registi, sceneggiatori e produttori romani riceveranno il Premio Palladium e, insieme al critico cinematografico Alberto Crespi, incontreranno il pubblico commentando una serie di sequenze della loro prolifica produzione, dalla trilogia di Diabolikad Ammore e malavita (2017). Ma non solo Manetti Bros. Ricchissimo infatti il programma del festival nella giornata di lunedì 20 novembre. Sempre al Teatro Palladium, nel pomeriggio si parte alle 15.00 con la proiezione dei cortometraggi del concorso Carta bianca Dams: Sacra Victima di Danilo Greco, Busan, 1999 di Thomas Percy Kim, Dernière Plage di Alessandro Onorato e Falso finale di Pablo Tagliabue.

Mentre alle 17.00 si terrà la proiezione del film Non credo in niente, opera prima di Alessandro Marzullo, a cui seguirà incontro con il regista, i produttori Martina Cavazzana, Lorenzo Lazzarini e Nicholas Fiorentino e gli interpreti Demetra Bellina, Giuseppe Cristiano e Renata Malinconico. Non credo in niente è un viaggio notturno nell’anima di quattro ragazzi alla soglia dei trent’anni che non vogliono rinunciare alle proprie passioni, nonostante il loro progetto di vita stia prendendo una direzione diversa da quella che speravano.

Il Palladium Film Festival – CineMaOltre è organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e che si avvale di un finanziamento del MiC – Ministero della Cultura.

La manifestazione, fondata e diretta da Vito Zagarrio, a cui quest’anno si affianca Christian Uva come responsabile scientifico, si avvale della collaborazione del Centro Produzione Audiovisivi di Roma Tre per il supporto tecnologico e della società Cavadaliga Film per i servizi.

IL PROGRAMMA
20 Novembre
h. 15.00
Carta bianca Dams: Concorso cortometraggi
Sacra Victima di Danilo Greco – 2023, 17’
Busan, 1999 di Thomas Percy Kim – 2021, 11’
Dernière Plage di Alessandro Onorato – 2023, 15’
Falso finale di Pablo Tagliabue – 2023, 8’

h. 17.00
Non credo in niente di Alessandro Marzullo (100′)
Incontro con il regista, i produttori Martina Cavazzana, Lorenzo Lazzarini, Nicholas Fiorentino e gli interpreti Demetra Bellina, Giuseppe Cristiano e Renata Malinconico

h. 20.30
Incontro con i Manetti Bros.
Alla presenza di Alberto Crespi
Premio Palladium a Marco e Antonio Manetti