TikTok annuncia la collaborazione con l'iconico marchio automobilistico Mercedes-Benz - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

TikTok annuncia la collaborazione con l’iconico marchio automobilistico Mercedes-Benz

TikTok ha annunciato la collaborazione con l’iconico marchio automobilistico Mercedes-Benz, che prevede la possibilità di godere dei contenuti TikTok direttamente dalla nuova Classe E.

Presentata all’evento Strategy Update: Mercedes-Benz Operating System, la Classe E è infatti equipaggiata con il nuovo MBUX Superscreen con TikTok integrato. Che si tratti di ingannare il tempo mentre si è fermi in attesa nel veicolo o semplicemente di godersi un momento per sé stessi mentre l’auto è parcheggiata prima di dirigersi verso la prossima destinazione, TikTok diventerà la nuova attività preferita quando in sosta, con un feed di video personalizzati.

Il tutto condivisibile anche per i passeggeri: l’auto è infatti dotata di due schermi con programmazione indipendente, che consentono tanto al guidatore quanto al passeggero di accedere ai rispettivi account e visualizzare le loro pagine Per Te. Chi non ha un account potrà utilizzare TikTok come ospite, visualizzando una selezione dei migliori contenuti sulla piattaforma, sottoposti a un ulteriore livello di moderazione in modo da essere adatti a tutti, adulti o ragazzi. Disponibile entro la fine dell’anno, con questo accordo Mercedes-Benz e TikTok stanno portando l’intrattenimento in auto a nuovi livelli innovativi.

La sicurezza è al centro di tutte le iniziative aziendali di TikTok e la partnership con Mercedes-Benz non fa eccezione. Grazie a una tecnologia avanzata, Mercedes-Benz garantisce infatti che gli utenti possano accedere a questa nuova modalità in maniera sicura. Quando il veicolo è in movimento, la trasmissione delle immagini non è attiva e l’utilizzo delle app di intrattenimento viene limitata al solo display centrale.