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TikTok annuncia il lancio del Toggle Search Ads

TikTok è entusiasta di annunciare il lancio del Toggle Search Ads, una nuova funzione di TikTok Ads Manager che consente agli inserzionisti di inserire i propri annunci nella pagina dei risultati di ricerca di TikTok. TikTok è una destinazione per la scoperta. Gli utenti di TikTok hanno una probabilità 1,5 volte superiore rispetto agli altri utenti della piattaforma di scoprire nuovi marchi e prodotti sulla piattaforma e il 52% degli utenti di TikTok sfrutta la piattaforma per fare ricerche su nuovi prodotti o brand.

La funzione Search Ads Toggle rappresenta un’opportunità unica per offrire informazioni interessanti e rilevanti ed esperienze piacevoli agli utenti. Le ricerche effettuate su TikTok riguardano nuovi e vecchi contenuti, ma anche i trend più famosi e attuali. Gli inserzionisti possono usare Search Ads Toggle per seguire e migliorare questo user journey.

Search Ads Toggle consente agli inserzionisti di aggiungere parole chiave in corrispondenza inversa a ciascun gruppo di annunci, per evitare di mostrare annunci che combaciano con ricerche non in linea con il loro brand. Uno studio condotto da TikTok mostra che il 70% dei gruppi di annunci con Toogle Search Ads attivato ha un costo per azione inferiore, come risultato di conversioni più efficienti ottenute grazie al posizionamento degli annunci di ricerca. Fonte: dati interni di TikTok [NA, USA] [luglio 2023]

Sia Clinique sia DIBS Beauty hanno riscontrato un’esperienza positiva con Search Ads Toggle: Clinique ha aumentato i tassi di conversione del 441%, incrementato del 51% la percentuale di clic, del 7,4% il ricordo dell’annuncio. DIBS ha scoperto che Search Ads Recall ha consentito di ottenere prestazioni più elevate a un costo più conveniente, con un volume di conversioni superiore dell’8%, un tasso di conversione 6 volte più elevato e una riduzione del CPA del 22% rispetto agli annunci senza ricerca.

“La ricerca, tra molte altre funzioni su TikTok, consente agli utenti di scoprire contenuti, communities, marchi e prodotti diversi. La funzionalità Toogle Search Ads offre agli inserzionisti un nuovo posizionamento degli annunci in cui utenti qualificati e intenzionati all’acquisto cercano contenuti pertinenti alla loro attività , e consente di connettersi ulteriormente con la community di TikTok in modi autentici e coinvolgenti.” – Ray (Jiayi) Cao, Global Head of Monetization Product Solution & Operation

“Siamo stati lieti di collaborare con TikTok in questo viaggio per far evolvere il settore della ricerca. La piattaforma ci ha fornito nuove informazioni su come la pertinenza contestuale offra ai marchi nuove opportunità e maggiori possibilità di conversione per supportare i canali tradizionali. Come sempre, TikTok ci consente di adattarci al comportamento online in continua evoluzione dei consumatori, che, dopo il lockdown, è cambiato al ritmo più veloce mai esperenziato ”. – Karolina Orgal, Direttore dei social e dei media digitali, Clinique UK

“TikTok è diventato un motore di ricerca per molti dei nostri clienti che desiderano scoprire e saperne di più sul nostro brand. Con il successo della nostra campagna Search Ads, abbiamo scoperto come ottimizzare i nostri contenuti e la nostra strategia pubblicitaria rispetto alle parole chiave più pertinenti per il nostro target e le informazioni che stanno cercando da noi. Insieme a TikTok, siamo stati in grado di migliorare la nostra ricerca e strategia social per raggiungere il nostro pubblico in un modo incredibilmente significativo.” – Mindy Luong, vicepresidente digitale di DIBS Beauty