THRON CELEBRA I 10 ANNI DI PRODOTTO E LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA PER IL MARKETING CON AI INTEGRATA - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

THRON CELEBRA I 10 ANNI DI PRODOTTO E LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA PER IL MARKETING CON AI INTEGRATA

La software company THRON celebra 10 anni come full SaaS con la versione della piattaforma potenziata con motori di Intelligenza Artificiale a supporto di reparti marketing e vendite. 

THRON, software company leader in Italia nella gestione integrata e nella distribuzione di contenuti digitali e dati di prodotto,celebra i 10 anni della propria piattaforma SaaS con il lancio della nuova versione “THRON X”, soluzione per i reparti marketing e vendite potenziata con motori di Intelligenza Artificiale e automazioni.

Con THRON X, l’azienda rinnova lo standard di mercato in Italia introducendo un sistema unico per la gestione di contenuti e dati, eliminando la necessità di integrazioni di sistemi separati, come i tradizionali software DAM (Digital Asset Management) e PIM (Product Information Management), con un risparmio dei costi IT per le aziende del 55%, una riduzione dell’operatività quotidiana fino a tre mesi all’anno per operatore e un potenziamento della velocità di caricamento dei siti fino al 70%.

La nuova piattaforma supporterà le aziende introducendo funzionalità avanzate per la gestione dei prodotti e l’ottimizzazione delle performance di distribuzione. Ogni modifica apportata a contenuti o dati sarà aggiornata in tempo reale su tutti i canali, garantendo coerenza e disponibilità delle informazioni su ogni touchpoint digitale: dai siti web agli e-commerce, dall’area riservata al digital signage nei punti vendita fino ai marketplace e ai cataloghi per la rete wholesale. I motori di Intelligenza Artificiale permetteranno inoltre di arricchire automaticamente contenuti e prodotti attraverso la generazione automatica di descrizioni, sottotitoli e traduzioni.

La soluzione aggiornata semplificherà inoltre l’import e la sincronizzazione dei dati da sistemi terzi e l’associazione tra prodotti e asset digitali per velocizzare l’aggiornamento del catalogo prodotti.

“THRON X rappresenta dieci anni di innovazione continua e di dialogo costante con i nostri clienti. In un’epoca in cui i dati sono al centro delle strategie aziendali, l’e-commerce non è più solo uno strumento di acquisto, ma una fonte di informazione e confronto: la gestione centralizzata e la distribuzione uniforme di questi dati su tutte le piattaforme rendono l’esperienza fluida per il consumatore impattando sulla sua scelta finale, e vincente per l’efficienza operativa del brand”, ha dichiarato Davide Chiarotto, CEO e Product Manager di THRON. “Con questa nuova versione della nostra piattaforma semplifichiamo questa complessità, restituendo tempo alle persone e rendendo le aziende più agili e capaci di rispondere rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.