This Is Ideal vince la gara e diventa Agency of record di MyES per i prossimi 3 anni - MEDIAKEY
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This Is Ideal vince la gara e diventa Agency of record di MyES per i prossimi 3 anni

This Is Ideal si aggiudica la gara e diventa ufficialmente partner di MyES – My English School, la scuola specializzata nella formazione e nell’apprendimento della lingua inglese che in soli 13 anni ha registrato una notevole crescita in fatturato, testimoniata dalla presenza di oltre 60 sedi tra Italia, Spagna e Francia.

A rendere vincente (e convincente) la proposta TII è stato l’approccio del Gruppo che grazie alla sua capacità di lavorare in maniera integrata (dalla strategia alla creatività passando per la produzione e la pianificazione) è stato giudicato il player più adatto per implementare il piano di comunicazione e di Branding del prossimo triennio e segnare definitivamente così il passaggio di MyEs da scuola a Brand affermato e riconosciuto.

“Il progetto MyES è davvero entusiasmante,” spiega Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo TII (associato UNA – Aziende della Comunicazione Unite), “perchè si sposa perfettamente con la nostra visione di Gruppo di comunicazione: un partner in grado di costruire un intero percorso di comunicazione: strutturato, duraturo, rilevante e multi-piattaforma”.

Tantissimi, dunque, nei prossimi anni gli oggetti creativi e i touchpoint di comunicazione previsti dal piano. Il primo è già fuori. Si tratta della campagna dedicata al Back To School 2024 che con il claim “L’inglese? Vivilo con MyES” riporta l’attenzione sull’importanza della lingua inglese come agente di cambiamento per le persone, lo speciale enabler di opportunità, occasioni ed esperienze di vita sempre più piene e gratificanti.

Un concetto enfatizzato anche visivamente dalla silhouette del logo (l’inconfondibile omino stilizzato di MyES) che, inserito per interagire con i soggetti fotografici, esplicita uno dei più importanti valori MyES: le persone al centro.

On air con un’ampissima multisoggetto destinata ad intercettare molteplici target (e i correlati interessi), la campagna prevede una pianificazione su Youtube e  Digital Video ADV oltrechè una campagna statica OOH geolocalizzata e degli asset audio su Spotify.

“Questa collaborazione” spiega Simona Luraghi, Executive Connsultant di  MyEs “punta ad aumentare l’Awareness di MyEs come Brand, perchè si inserisce nella nuova strategia dell’azienda di concentrarsi ancora di più sullo studente e seguirne l’intera evoluzione formativa. I dati dimostrano che la fidelizzazione e il passaparola sono dei grandi asset di crescita dei centri, frutto sia dell’innovativo metodo di insegnamento che della competenza e professionalità del consulente MyEs (che si prende cura dell’intero percorso dello studente e lo segue in ogni suo step evolutivo). Il prossimo step si concentrerà, dunque, nell’aumentare il tasso di penetrazione nel mercato dell’education per farsi conoscere a nuovi potenziali studente”

CREDITS: 

Chief Creative Officer: Giorgia Tosato

Creative Agency: Ideal 

Managing Director: Emanuele Bertazzoni

Client Director: Guido Vallauri

Senior Account Manager: Barbara Turcati   

Strategist: Federica Nanni

Copy Supervisor: Valerio Codispoti  

Art Director: Michele Giusto, Iulia Dimboiu  

Digital, Social & Media Agency: OutNow 

Head of Digital: Pietro Crimaldi

Head of Social: Tea Pavanetto

Account Manager: Giulia Russo 

Social Media Manager: Antonio Di Maria

Digital Strategist: Nicola Pasianot 

Creative Director: Simone Imberti 

Copy Supervisor: Luigi Calafiori

Copy Junior: Laura Farcas

Art Director: Beatrice Deho

Art Director Junior: Silvia Pellicano 

Head of Media: Mattia Antonioli 

Media Specialist: Giulia Maffioli Brigatti