This Is Ideal punta su influencer marketing e talent management e acquisisce Studio Woow - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

This Is Ideal punta su influencer marketing e talent management e acquisisce Studio Woow

This Is Ideal, Gruppo di comunicazione italiano indipendente, annuncia l’acquisizione di Studio Woow, agenzia specializzata in talent management e influencer marketing. L’operazione è stata realizzata attraverso OutNow, l’agenzia del Gruppo specializzata in Social Media, Digital e Media, che ha acquisito il 100% di Studio Woow per integrare e ampliare le proprie competenze nel settore.

Questa mossa strategica rappresenta un significativo passo in avanti nel progetto di sviluppo di This Is Ideal, che amplia così la propria offerta e punta quest’anno a un giro d’affari superiore ai 15 milioni di euro.

Fondata nel 2017 come joint venture tra ProSiebenSat e Mediaset, Studio Woow porta con sé un’eredità di eccellenza nel settore. L’acquisizione segna un passaggio di testimone che This Is Ideal assume con visione e responsabilità, capitalizzando l’esperienza maturata sotto la guida di grandi Gruppi Multinazionali.

Negli anni, Studio Woow ha maturato una profonda expertise nella gestione e sviluppo di talent e creator, offrendo servizi che spaziano dalla scoperta di nuovi influencer alla pianificazione strategica di campagne sulle principali piattaforme digitali. L’agenzia vanta un portfolio diversificato di creator e influencer, curando la loro crescita professionale e facilitando collaborazioni efficaci tra brand e talent per massimizzare l’impatto delle campagne.

L’acquisizione di Studio Woow introduce in This Is Ideal un’ulteriore novità nell’offerta di servizi: un multichannel network (MCN) su YouTube che conta oltre 54 milioni di follower e genera in media 183 milioni di impression al mese, per un totale di 2,2 miliardi negli ultimi 12 mesi. La piattaforma aggrega 54 canali focalizzati principalmente su intrattenimento e comedy, senza tralasciare specialisti in area makeup, fashion e lifestyle. Il pubblico di questi canali è fedele, attento e altamente profilato su specifiche aree d’interesse: una grande opportunità che i brand possono sfruttare per comunicare con una fascia di pubblico connessa 24/7 e sempre meno influenzata dai mezzi tradizionali.

Uno dei principali fattori critici di successo del Gruppo This Is Ideal in questi anni è stata la capacità di integrare la fase di ideazione dei contenuti con la produzione e la distribuzione sui diversi mezzi“, spiega Stefano Capraro, CEO. “Questo processo integrato consente una maggiore coerenza narrativa e una distribuzione più efficace, adattabile in tempo reale alle esigenze del mercato e dei brand“.

L’integrazione di Studio Woow all’interno di This Is Ideal sarà guidata da Pietro Crimaldi, già Head of Digital di OutNow, che commenta: “In un contesto iperstimolato da contenuti distribuiti su tutte le piattaforme indistintamente, mantenere la rilevanza per i brand è una sfida sempre più complessa. L’unico modo per riuscirci è realizzare contenuti intercettando i trend rilevanti per le persone, tali da indurle a dedicarci qualche istante del loro tempo. Unendo un roster esclusivo di talenti, attività di talent scouting basate su tecnologie all’avanguardia, gestione strategica dell’influencer marketing e pianificazione media data-driven, adottiamo un modello operativo completo e senza soluzione di continuità. Il cuore di questo modello è un ecosistema collaborativo dove talent, creativi, esperti di social media e professionisti del media lavorano in sinergia per creare esperienze di marca autentiche e impattanti“.

Con questa acquisizione, This Is Ideal consolida la sua posizione come player di rilievo nel panorama della comunicazione integrata, rafforzando la propria capacità di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia ai propri clienti.

Il Gruppo guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, pronto a cogliere le nuove sfide del mercato e a proseguire la propria crescita.