This Is Ideal firma “Masters of Bollicine”, la campagna 2023 di Bosca - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

This Is Ideal firma “Masters of Bollicine”, la campagna 2023 di Bosca

Con la creatività TII, è on air il nuovo spot di Bosca che racconta con un linguaggio “controcorrente” tutta la filiera produttiva, l’expertise e l’arte dello spumante del bicentenario Brand piemontese.

La pluriennale collaborazione tra This Is Ideal e la storica casa spumantiera di Canelli prosegue con “Masters of Bollicine”, la nuova campagna integrata ideata per valorizzare i luoghi, le professionalità e la riconosciuta arte enologica di Bosca. Il film risponde alla necessità strategica di identificare indissolubilmente il Brand con la categoria spumanti, rafforzandone l’awareness; lo fa con un tono di voce originale che, coerentemente con il DNA del Brand, coniuga alla perfezione ironia, anticonformismo e premiumness. Così, la mastery di Bosca viene veicolata attraverso un inconsueto parallelismo tra i diversi mestieri vitivinicoli e professionisti di altri settori: ecco che l’agronomo diventa “l’acconciatrice”, l’enologo “il gemmologo”, il cantiniere “il tato” e l’irreprensibile sommelier un’austera “direttrice d’orchestra” coinvolgendo lo spettatore in un racconto visivamente surreale, ma estremamente puntuale nel contenuto.

Un ulteriore valore aggiunto allo storytelling è dato dalle location in cui l’azione si svolge: le splendide vigne del Monferrato e le cantine storiche di  Bosca (le Cattedrali Sotterranee di Canelli), riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO.

«La campagna è un’importante conferma del percorso strategico e creativo che stiamo affrontando insieme» – commenta Eugenio Mazza, Creative Director del Gruppo TII associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – «in cui l’esecuzione bilancia perfettamente un giocoso effetto sorpresa con messaggi profondamente valoriali come il claim “In ogni bottiglia, tutta la nostra arte” ».

Oltre allo spot, realizzato nei tagli da 30” e 15”, e pianificato via digital sui principali broadcaster nazionali, “Masters of Bollicine” sarà protagonista anche della digital campaign a cura di OutNow, insegna Social, Digital e Media del Gruppo TII.

Con la regia di Gabriele Lazzaro, il film è prodotto da Skillshake.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=K4bs5bULAC8

CREDITS
Agency: This Is Ideal
Client Director: Guido Vallauri
Head of Strategy: Gabriella Piergianni
Junior Strategist: Amalia Regina
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti
Social Agency: OutNow
Social Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Valentina Valsagna
Digital Art Director: Beatrice Dehò, Daniele Palaia
Digital Copywriter: Luigi Calafiori
Director: Gabriele Lazzaro
CDP: Skillshake