È il momento di scrivere la nuova era della mixology. Amaro Montenegro inaugura così la nuova edizione di The Vero Bartender, la cocktail competition dal Sapore Vero che ogni anno richiama il talento di bartender a livello internazionale.
In occasione del 140° anniversario di Amaro Montenegro nel 2025, The Vero Bartender torna con un nuovo concept ideato dall’agenzia Armando Testa. “Shaping the Future” invita i partecipanti a compiere un viaggio con destinazione 2165: un futuro in cui poter esplorare le infinite possibilità della mixology, ma dove il Sapore Vero rimane l’elemento chiave di ogni cocktail.
Quali tecniche e ingredienti utilizzeremmo se fossimo dei bartender nel 2165? La nuova edizione diventa un’occasione per sperimentare, creare e innovare, ma soprattutto sorprendere la giuria con un cocktail del futuro a base di Amaro Montenegro.
La competition è stata amplificata in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema digital first che si articola su più touchpoint differenti: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity premium e minimale, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore. L’organizzazione e la gestione degli eventi, inclusa la finale italiana e la finale globale della competizione, sono affidate all’agenzia LGS SportLab.
Credits
Cliente: Gruppo Montenegro
Group Director of Marketing Spirits: Alessandro Soleschi
Head of Marketing Core Brands: Daniele De Angelis
Global Brand Manager Amaro Montenegro: Camilla Menarini
Head of International Channel & Customer Marketing: Valentina Pisano
Global Brand PR Hospitality & Events Manager: Marta Fabiani
Agenzia: Armando Testa
Creative Director: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Digital Creative Director: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Creative Team: Laura Celli Volta, Laura Guida
Social Media Manager: Eleonora Valerisce
Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
Client Service: Gabriele Nolfo
Agenzia Eventi: LGS SportLab