The Van e TLC viaggiano sui social insieme a Glassdrive Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

The Van e TLC viaggiano sui social insieme a Glassdrive Italia

È il primo incarico di peso da quando hanno annunciato (a gennaio) la partnership che le lega: The Van (creatività, contenuti) e TLC (digital marketing) hanno vinto la gara per la gestione dei canali social del brand del gruppo francese Saint-Gobain attivo nei servizi di riparazione e sostituzione dei vetri auto (ma non solo).

Glassdrive è un network internazionale che vanta oltre 1.200 centri di montaggio in 9 Paesi europei, tra cui quasi 400 in Italia. Tra i servizi offerti da Glassdrive figurano la calibrazione dei dispositivi ADAS (i dispositivi elettronici di assistenza alla guida), la sanificazione dell’abitacolo dell’auto, l’Aquacontrol® (un trattamento speciale per i cristalli degli autoveicoli sviluppato da Saint-Gobain), l’oscuramento vetri, la lucidatura fari e la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli.

Ma perché Glassdrive ha scelto proprio questa proposta? Perché ha saputo unire la capacità creativa (di The Van) di proporre rubriche e contenuti in grado di “spingere” il brand Glassdrive sui social, all’abilità strategica e di pianificazione (di TLC), che ha consentito di tradurre i contenuti in obiettivi e KPI da raggiungere.

“Abbiamo scelto la proposta di The Van”, precisa Valeria Righi , Marketing Manager di Glassdrive Italia, “perché era caratterizzata da una visione di marketing che ben si coniugava con la strategia di crescita dell’engagement del nostro brand a medio-lungo termine e di ampliamento della nostra community sia verso i clienti finali, sia verso partner e potenziali affiliati. E sottolineerei anche che i contenuti proposti sono in linea con i nostri valori di brand”.

“The Van ha una lunga esperienza nel campo del brand journalism e della scrittura di contenuti per le aziende: da qui proviene la nostra sensibilità sui contenuti, sulla loro organizzazione in rubriche, sulla serialità, sulla sostenibilità dei format nel lungo periodo. A questo si è unita la conoscenza profonda di TLC dei processi con cui il messaggio viaggia sui media digitali verso i potenziali consumatori”, spiega Luca Villani, partner e AD di The Van.

“Complementarietà è la parola chiave”, conferma Valentina Vella, partner e strategy director di TLC: “per questo nuovo progetto abbiamo contribuito con la nostra forte competenza orientata alle performance e al raggiungimento di risultati misurabili. Ora questa forza derivante dall’unione di esperienze e professionalità differenti ci deve accompagnare nel corso dell’anno per rispondere in maniera efficace alle esigenze del cliente e alle dinamiche del mercato e delle piattaforme social, che sono in costante evoluzione”.