The Social Hub rafforza la comunicazione globale con la nomina di un nuovo Direttore e di agenzie in paesi chiave - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

The Social Hub rafforza la comunicazione globale con la nomina di un nuovo Direttore e di agenzie in paesi chiave

MEDIA KEY

The Social Hub, leader nel settore dell’ospitalità ibrida, aumenta gli investimenti nelle public relations e public affairs con la nomina di Daniel Hernández Lyon come primo Global Communication Director del Gruppo. In questo ruolo, Daniel è responsabile del consolidamento delle attività di comunicazione, con l’obiettivo di accrescere la reputazione di The Social Hub, mentre continua a espandersi rapidamente in Europa. Attualmente, il Gruppo con sede ad Amsterdam conta 17 hub dislocati in Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna; spazi in cui una comunità eterogenea – che comprende viaggiatori, studenti, professionisti, residenti, e altro ancora – si riunisce per imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi. Con l’obiettivo strategico di raggiungere oltre 50 strutture, il gruppo sta costruendo altri sei edifici a Firenze, Roma, Torino, Glasgow, Porto e Lisbona.

Daniel ha un’esperienza di quasi 20 anni nel settore della comunicazione. Di origine venezuelana e cresciuto negli Stati Uniti, ha guidato progetti globali in numerosi settori, dall’ospitalità ai beni di lusso, fino al no-profit. Dopo un decennio trascorso a New York City lavorando con Edelman, DKC e in-house presso il Rubin Museum of Art, nel 2014 si è trasferito in Italia. Tra il 2016 e la fine del 2023, si è unito alla sede milanese di Edelman, assumendo la direzione della divisione italiana di Corporate Affairs e supervisionando progetti globali. Ora Daniel lavora presso The Social Hub di Firenze Lavagnini, collaborando con un team europeo che comprende brand & marketing manager a livello regionale che si occupano dell’elaborazione e dell’implementazione di strategie locali. Tra questi vi sono: Martina Nesti (Italia), Kristina Dolgova (Amsterdam), Luigi Esposito (Penisola iberica), Judah Jordan (Regno Unito e DACH), e Felicia Schreiner (una porzione dell’Olanda).

A seguito di un processo di selezione condotto nel 2023 per le regioni chiave di crescita del Gruppo, guidato da Jo Geneen, hospitality industry consultant, Daniel supervisiona ora le agenzie incaricate di contribuire allo sviluppo del brand attraverso strategie di public relations e public affairs in Italia con Noesis Comunicazione, parte di Noesis Group, nella penisola iberica con Edelman e nel Regno Unito con Four Agency Worldwide.

Daniel riporta ad Anaïse Crombé-Grare, Chief Marketing Officer di The Social Hub (da fine 2023), che commenta: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team Global Daniel che porta un avanzato livello di esperienza nella comunicazione strategica, nel momento in cui stiamo intensificando i nostri sforzi per raggiungere e coinvolgere il target esistente e nuovo attraverso tutte le attività di marketing”.

Daniel conclude: “L’aspetto più entusiasmante di entrare a far parte di The Social Hub è quello di far parte di una realtà in rapida crescita, impegnata a generare un vero impatto sociale attraverso un modello di ospitalità ibrida unico nel suo genere. Non vedo l’ora di sviluppare la divisione comunicazione globale del Gruppo e di portare avanti il nostro obiettivo di ‘creare una società migliore’ insieme a colleghi e agenzie partner di prim’ordine”.