The Skill presenta “Proprietà Intellettuale - parola agli esperti”, podcast realizzato con Aippi - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

The Skill presenta “Proprietà Intellettuale – parola agli esperti”, podcast realizzato con Aippi

“Proprietà intellettuale – Parola agli esperti” è la nuova serie podcast firmata On Air! The Skill, business unit del Gruppo The Skill, in collaborazione con il Gruppo italiano di Aippi, l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale. Cinque avvocati esperti di proprietà intellettuale, analizzando e approfondendo – non solo dal punto di vista giuridico – temi di stretta attualità, guideranno l’ascoltatore in un viaggio all’interno del diritto d’autore: dall’utilizzo della musica nei social network, all’“italian souding” e ai rischi per il Made in Italy, dall’assegnazione della sede distaccata del Tribunale Unico dei Brevetti a Milano, alle questioni inerenti i brevetti e i marchi di forma. Ogni puntata sarà un’occasione per ascoltare direttamente dai tecnici criticità, sfide e opportunità che emergono dal mondo in rapida evoluzione della protezione della proprietà intellettuale.

Nel primo episodio Simona Lavagnini (LGV Avvocati e Presidente AIPPI Gruppo Italiano) affronterà la “La questione META/SIAE”. “Debutto UPC e le attribuzioni finali all’Italia” è invece l’argomento scelto da Stefania Bergia (Simmons e Simmons e Gruppo Brevetti AIPPI). Caterina Paschi (Studio Legale Paschi e Membro del Gruppo Formazione di AIPPI) concentrerà invece la sua analisi su “Marchi di forma: il recente caso Cubo di Rubik”. “La nuova proposta di direttiva europea in tema di design” è il titolo dell’episodio che avrà la voce di Giovanni Ciccone (Studio Legale Coronalaw e Membro del Gruppo Formazione di AIPPI). L’ultima puntata sarà infine dedicata alle “Questioni recenti in tema di geografiche: il caso Cacio Romano” e sarà curata da Francesca Morri (Studio Legale Crespi e Segretario Aippi Italia).

La serie podcast, disponibile sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Spreaker), si inserisce nel solco dell’expertise maturata nel settore dal Gruppo The Skill, segnalato dal quotidiano economico finanziario Italia Oggi tra le prime realtà della comunicazione legale e dalla testata Milano Finanza quale soggetto leader nel podcasting di carattere professionale.