Tenuta Mazzolino tra le 100 Eccellenze Italiane di Forbes - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Tenuta Mazzolino tra le 100 Eccellenze Italiane di Forbes

MEDIAKEY

La Cantina dell’Oltrepò Pavese – oggi guidata da Francesca Seralvo, terza generazione – è stata inserita nella lista realizzata da Forbes e raccolta in un volume dedicato che è stato presentato a Milano. Ogni anno, infatti, la redazione della testata economica tra le più prestigiose a livello nazionale e internazionale – con la collaborazione di So Wine and So Food – scelgono le 100 aziende che si sono distinte per la loro capacità di innovazione e per ricerca della qualità, facendosi portavoce del Made in Italy in Italia e in tutto il mondo.

Con i suoi Venti ettari vitati, dolcemente adagiati sulla riva destra del Po, nella zona collinare a ridosso degli Appennini, nel cuore di una grande zona di origine controllata, l’Oltrepò, Tenuta Mazzolino si distingue da sempre per i suoi percorsi inediti, guidati dall’amore per la terra e da una filosofia da sempre rispettosa delle tradizioni e dei tempi. Tra le 8 etichette, spicca in particolare il Noir – punta di diamante nella produzione dell’Azienda, un Pinot Nero in purezza, frutto di un’intuizione nei primi anni 80, quando l’azienda fu tra le prime a vinificare questo vitigno in rosso.

Francesca Seralvo ha preso in mano le redini della tenuta dal 2015, anno in cui decide di lasciare l’avvocatura e dedicarsi all’azienda di famiglia e non solo ha continuato i percorsi inediti ma ha scelto un approccio sempre più sostenibile per ottenere vini di qualità nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi.

“L’inserimento tra le 100 eccellenze di Forbes è per noi un importante riconoscimento al nostro lavoro e al nostro impegno”, afferma Francesca. “Ogni giorno ci impegniamo al massimo nei vigneti e in cantina per produrre vini che rispecchino la nostra dedizione alla qualità”.

La cerimonia di consegna della targa è andata in scena al Grand Hotel Principe di Savoia di Milano mercoledì 6 marzo 2024.