TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, annuncia di essere stata selezionata per partecipare alla prestigiosa fiera CES (International Consumer Electronics Show) 2024 di Las Vegas (Nevada, USA). La presenza della Società all’Italian Pavilion è resa possibile grazie ad ICE (Italian Trade & Investment Agency), agenzia governativa per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane il cui scopo principale è favorire il commercio con l’estero e le esportazioni.
Il CES è uno dei più grandi e influenti eventi internazionali dedicati all’innovazione tecnologica e all’elettronica di consumo. Un evento annuale, quale campo di prova per le tecnologie rivoluzionarie e gli innovatori globali, che attira migliaia di aziende, esperti del settore e appassionati di tecnologia da tutto il mondo che possono sfruttare l’evento come importante vetrina per presentare le proprie ultime innovazioni e soluzioni tecnologiche. All’edizione 2024, in programma dal 9 al 12 gennaio, sono attese oltre 130.000 mila presenze e 3.500 aziende grandi e piccole (tra cui Amazon, Samsung, Sony, Google e Intel), di cui oltre 1.000 startup, che affronteranno tematiche quali la domotica, la cybersecurity, il cloud computing, le criptovalute, l’intelligenza artificiale, la tecnologia spaziale e i token non fungibili (NFT). La fiera americana esplorerà poi il potere della tecnologia nel rivoluzionare il modo in cui le persone si connettono, con ampi focus su blockchain e Web3, settori nei quali TMP Group è leader a livello nazionale.
Margherita Leder, Chief Operating Officer di TMP Group, ha dichiarato: «Siamo onorati di essere stati scelti per partecipare a questo prestigioso evento di livello globale. A Las Vegas potremo condividere le nostre innovazioni con il pubblico – soprattutto nell’ambito degli NFT, della blockchain, del metaverso e del Web 3.0 – e stabilire importanti connessioni commerciali e partnership strategiche per rafforzare il nostro business internazionale. La partecipazione di TMP Group al CES 2024 rappresenta un momento significativo nel percorso intrapreso di ricerca e innovazione nelle strategie di marketing e comunicazione basate sulle tecnologie Web 3.0. Siamo quindi grati all’Italian Trade Agency per il suo sostegno in questo percorso e non vediamo l’ora di condividere le nostre soluzioni all’avanguardia con il pubblico globale per dimostrare, anche oltre confine, il nostro impegno a contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore tecnologico italiano e non solo».