TBWAItalia firma la campagna di lancio di iliadbusiness, l’offerta mobile business iliad che dà “Un pensiero in meno” ai titolari di aziende e P.IVA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterneProduzioni

TBWAItalia firma la campagna di lancio di iliadbusiness, l’offerta mobile business iliad che dà “Un pensiero in meno” ai titolari di aziende e P.IVA

MEDIA KEY

Nasce iliadbusiness, l’offerta mobile business dedicata ad aziende e titolari di P. IVA e iliad  lo annuncia attraverso il lancio di una campagna integrata ideata da TBWAItalia. “Un pensiero in meno” è la headline di campagna e il beneficio principale che si vuole veicolare per il lancio nel nuovo segmento di mercato.

Quello business è un settore dove l’adv mostra sempre una versione idilliaca e patinata: un mondo perfetto, pieno di opportunità da cogliere, dove tutti riescono a raggiungere i propri obiettivi personali e lavorativi senza difficoltà.

Questa visione viene ripresa ironicamente nei TVC di campagna giocando sulla contrapposizione tra le promesse altisonanti e i reali bisogni di un target che oggi affronta un contesto economico e sociale di instabilità e complessità crescente.

I contenuti di campagna mostrano tanti media assurdi ed esagerati che vengono ignorati, saggiamente, dai protagonisti: persone vere, al lavoro, che da un’offerta mobile non cercano vane promesse, ma vogliono avere un pensiero in meno, per dedicarsi serenamente al proprio lavoro.

iliad, anche per il segmento business, vuole essere ancora di più al fianco delle persone, supportando in maniera concreta le reali esigenze del mondo del lavoro. La campagna vuole quindi dipingere una fotografia autentica e rappresentativa del tessuto imprenditoriale italiano, persone pragmatiche e concrete a cui si vuole dimostrare, ancora una volta, la capacità di ascoltare e di mettere l’utente al centro.

Inoltre, la campagna porta in scena i valori che fin dal giorno zero hanno caratterizzato iliad e che si riflettono nell’offerta iliadbusiness: zero vincoli e zero costi nascosti ma soprattutto un’offerta generosa pensata appositamente per il nuovo target, con una linea dedicata all’assistenza 24 ore su 24 e un allowance di giga, minuti ed sms che possa soddisfare le loro esigenze sia in Italia che all’estero.

I TVC di lancio – tre diversi soggetti da 15’’ e un soggetto corale da 30’’ – si inscrivono all’interno di una campagna integrata che vede come media anche digital, social, stampa, canali trade e OOH.

Hanno lavorato alla campagna per TBWAItalia Alessandro Monti, Copywriter con Luca Attanasio Art Director, e Yara Saad Junior Art Director. Direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano.

 

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

https://youtu.be/Lb3WRLUG-No

CREDITS
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Director: Luca Attanasio, Junior Art Director: Yara Saad
Copywriter: Alessandro Monti
Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini
Account Director: Francesca Levi
Account Executive: Chiara De Petris
Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Producer: Giada Sidoti
Production Company: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Alessia Pietromarchi
Director: Iacopo Carapelli
Cinematographer: Emanuele Zarlenga
Photographer: Byron Mollinedo
Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Project manager: Andrea Cenciarelli
Production Advisor: Simona Secondi
Data Analyst: Matteo Siffredi
Centro Media: PHD
Mezzi: Tv, digital, social, OOH
On air: 07/05/23