TBWAItalia firma la campagna dedicata all’offerta “Full comfort” di Plenitude, amplificata sui canali digital da EY+M&C SAATCHI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

TBWAItalia firma la campagna dedicata all’offerta “Full comfort” di Plenitude, amplificata sui canali digital da EY+M&C SAATCHI

TBWAItalia realizza la nuova campagna integrata dedicata alla offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude (Eni) che prevede un pacchetto tutto incluso. La campagna risponde alla tendenza – monitorata anche da Backslash, l’unità di intelligenza culturale di TBWA – al voler mettere in pausa le nostre vite sempre più frenetiche per riconnetterci con noi stessi. La campagna multi-soggetto sottolinea come sia possibile godere del proprio tempo, facendo ciò che ci fa star bene, perché alla caldaia ci pensa Plenitude. Con “Full comfort”, infatti, oltre ad avere i servizi necessari per l’installazione della caldaia e termostato gestibile da remoto, grazie ad una operazione a premio, si potrà usufruire della manutenzione annuale e dell’assistenza guasti per 10 anni.

I due soggetti rappresentano persone che possono dedicarsi alle proprie passioni, anche quelle che richiedono attenzione e tempo: la preparazione di più di 100 Onigiri, occupando ogni ripiano della cucina, oppure una mega costruzione formata da tantissimi blocchetti di legno, costruita con il proprio figlio.

Pianificata su affissione, stampa, radio, digital e tlp la campagna di TBWAItalia ha un visual compatto facilmente identificabile su tutti i formati.

Allo sviluppo digital e social ha lavorato EY + M&C Saatchi declinando la creatività sui canali del brand, sul sito eniplenitude.com e attraverso una campagna display integrando l’utilizzo della generative AI.

Hanno lavorato alla campagna per TBWAItalia: Barbara Rizzuti, Art Director, Eleonora Dini e Ambrogio Vimercati Copywriter, Anna Palamà Creative Director e Copywriter, Gina Ridenti Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Plenitude è la Società Benefit di Eni che integra la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.

CREDITS
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director: Anna Palamà
Art Director: Barbara Rizzuti
Copywriter: Eleonora Dini, Ambrogio Vimercati
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Marcello De Rossi
Account executive: Benedetta Barbieri
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Producer: Silvia Congiu
CDP per Bolt:
Scatti Fotografici: Carlo Furgeri Gilbert
PostProduzione: Marco Oliosi
Scatti digital: Mattia Zerbinati
Audio: SUONI
Centro Media: Dentsu
Mezzi: OOH, radio, stampa, digital e social, telepromozioni tv
Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Andrea Bomentre (Copywriter) Stefania Sangiorgio (Copywriter)
Art Director: Elena di Seclì
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Valeria Prada
Digital Strategy Director: Marco Storti
Brand Strategy Director: Massimo Capucci 
Brand & Digital Strategist: Vesna Luisi
Digital Strategist: Pietro Zandrini
Producer: Paola Ticozzi Valerio