TBWA\ ITALIA PER LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE ISTITUZIONALE PLENITUDE - MEDIA KEY
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TBWA\ ITALIA PER LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE ISTITUZIONALE PLENITUDE

Al via in Italia e in Europa, la nuova campagna istituzionale integrata di Plenitude – firmata da TBWA\Italia – che racconta le nuove soluzioni tecnologiche della Società per contribuire alla transizione energetica.  

Il cambiamento prende forma, è il concetto chiave della campagna. 
Perché Plenitude riesce a creare e materializzare innovazioni tangibili per tutta la comunità e per le persone che ne vogliono essere protagoniste. E così la capacità di cambiamento di Plenitude viene rappresentata attraverso un materiale “magico”, icona di versatilità: la plastilina gialla e verde, come i colori del gradiente della marca.

La campagna, ideata in Italia, raggiunge anche altri tre Paesi europei: Spagna, Portogallo e Francia. 
I messaggi, anche se variano per ciascun Paese, hanno un comune denominatore: il cambiamento e la trasformazione che diventano realtà grazie a Plenitude.

La campagna, ideata, prodotta e coordinata da TBWA\Italia in tutti i Paesi, è stata girata interamente in Italia, successivamente post prodotta in Finlandia e prevede una declinazione multi-soggetto in tv, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP.

La produzione degli spot è stata seguita da The Family, con la regia di Vesa Manninen e CGI di Jojimbo Film.  Il brano d’accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes.

All’amplificazione del concept creativo ha lavorato EY + M&C SAATCHI, con lo sviluppo di una campagna display e di una video strategy dedicata, oltre alla declinazione su tutti gli asset digital e social di Plenitude. Sempre a cura di EY + M&C SAATCHI, l’adattamento digital della creatività sui mercati di Francia, Spagna e Portogallo.

Plenitude, Società controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. 

Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia Anna Palamà Creative Director con Tommaso Espinosa Creative Supervisor & Art Director. Art Director: Linda Pugnetti, Copywriter: Eleonora Dini. TV Producer: Andreea Bafani. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director: Anna Palamà

Creative Supervisor & Art Director Tommaso Espinosa

Art Director: Linda Pugnetti

Copywriter: Eleonora Dini

Junior Art Director: Alexia Nucci

Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Head of Business: Cinzia Franchi

Business Lead: Daniele Lenzi

Project Manager: Benedetta Barbieri e Rosy De Maio

TV Producer: Andreea Bafani

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

con la collaborazione per la parte musicale di

Cristina Mazzocca – Creative Executive Producer & Project Manager

CDP: The Family

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri


Producer: Federica Dordoni


Assistant Producer: Davide Secchi

Head of production: Federico Luiselli

Post producer: Simone Barbella

Director: Vesa Manninen

Dop: Robbie Van Brussel

Production designer: Fabrizio Moschini

Stylist: 
Elena Manferdini

1st AD: Claudio Cingoli

Editor: Stuart Greenwald

Editor Assistant: Rosa Mollo

Colorist: Daniel Pallucca

Post Production video: Jojimbo

Post Production video Ita: You Are

VFX Supervisor @ Jojimbo: Vesa Manninen

Post producer @ Jojimbo: Emilia Hallberg

Sound designer: Tuomas Seppänen/Humina

Post Production audio: Top Digital

Post Production audio: Top Digital

VO recording: Suoni

Music: 
“WHISTLE” – (Sporto Kantes)

Photographer: Pierluigi Perfetto

Photo retoucher: Maria Datei

EY + M&C SAATCHI
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Elena Di Seclì
Copywriter: Nunzio Tomasello
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Brand Strategist: Vesna Luisi
Account e Project Manager: Valeria Prada e Veronica Arato
Producer: Paola Ticozzi Valerio