Tangoo chiude il 2022 con un +67% del fatturato e il lancio di 3 prodotti. Il 2023 dedicato alla crescita commerciale e all’internazionalizzazione - MEDIA KEY
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Tangoo chiude il 2022 con un +67% del fatturato e il lancio di 3 prodotti. Il 2023 dedicato alla crescita commerciale e all’internazionalizzazione

Tangoo, digital media partner, chiude il suo 2022 con una crescita del +67% rispetto all’anno precedente e il lancio di 3 prodotti tecnologici: il tool Feed Manager, la soluzione proprietaria Smart Data e la prima release della dashboarding tangoo. Lanciati nel 2022, i 3 prodotti tecnologici hanno riscontrato il consenso positivo dei clienti e hanno portato risultati interessanti:

• Il Feed Manager è uno strumento essenziale per la gestione dei cataloghi di prodotto degli e-commerce. Consente di ottimizzare, organizzare e gestire i dati dei prodotti in modo efficiente. Il Feed Manager Tangoo è compatibile al 100% con Google Studio Creative, consentendo una gestione integrata e semplificata dei feed. Questo tool permette sia di arginare le criticità di gestione delle campagne dinamiche rispetto alla compatibilità con il Customer Support Feed sia di ottimizzare i tempi garantendo la massima compatibilità possibile.
• Lo Smart Data è, invece, la soluzione proprietaria per l’analisi avanzata di dati di prima parte con la quale è possibile studiare il comportamento di navigazione degli utenti per specifiche categorie di intenzioni d’acquisto. Una soluzione unica e personalizzata sulla base delle esigenze di ogni cliente. Già testati in ambiente sia cookie che cookieless, i numeri confermano che l’utilizzo degli Smart Data contribuisce ad un aumento di 2,5x del CTR rispetto ad una strategia di retargeting realizzata con altre piattaforme, con un CPM nettamente più basso.
• Infine, c’è stata la prima release della Dashboard Tangoo, un prodotto innovativo che offre un controllo completo sull’andamento delle campagne pubblicitarie. 

Strumento proprietario permette di monitorare i costi e i KPI in modo trasparente e in tempo reale. Grazie alle sue funzionalità avanzate, la Dashboard Tangoo è in grado di creare visualizzazioni personalizzate che estraggono dati da qualsiasi piattaforma di pianificazione. I dati possono essere filtrati e presentati secondo parametri specifici, offrendo una panoramica dettagliata e immediata delle performance delle campagne. Inoltre, la soluzione è facilmente integrabile con altri sistemi, permettendo un flusso di dati senza soluzione di continuità. Con la Dashboard di Tangoo, le agenzie, i network di affiliazioni e i brand possono prendere decisioni consapevoli e ottimizzare le loro strategie pubblicitarie in modo efficace ed efficiente.

Per il 2023 le parole d’ordine sono: sviluppo e crescita
Il Q1-2023 si è concluso con un + 15% del fatturato rispetto allo stesso periodo del 2022. Sviluppo commerciale in Italia, tanti clienti, nuove industry (come beauty e pharma) e progetti in essere per le strategie di digital maturity, vedi il caso Scorpion Bay presentato durante il Netcomm.  Rafforzamento del team: nel 1Q-2023 in Italia sono entrati un nuovo Senior Customer Success Manager per la gestione dei clienti e un Sales Manager per lo sviluppo del business. Nel 2Q-2023 Tangoo ha avviato la sua collaborazione con Luke Judge, che lavorerà sullo sviluppo internazionale e lo sviluppo di prodotto. Infatti, nella roadmap di Tangoo, c’è la creazione di una PaaS (Platform as a Service): una piattaforma che ha dentro tutto quello che abbiamo sviluppato, ossia logico, Smart Data, Feed Data. Questo prodotto è rivolto a un’ampia gamma di clienti, comprendendo sia agenzie che brand. I plus della PaaS sono: l’aggregazione delle soluzioni, fee contenute e un ambiente customizzato e user friendly.

Sviluppo internazionale: tante collaborazioni e partnership all’attivo in Europa, soprattutto in Francia, Germania e UK, con agenzie e centri di affiliazione e l’apertura dell’ufficio di Londra, in Regent Street. Le previsioni sul secondo semestre 2023 sono: l’apertura di un ufficio in US entro la fine del 2023 e una proiezione di +60% del fatturato annuo. 

Infine, Tangoo sta per apportare un restyling al proprio logo, non tanto un rebranding quanto un aggiornamento visivo, al fine di rispecchiare l’evoluzione dell’azienda e mantenere una presenza moderna e accattivante sul mercato.