Taittinger presenta le gift box di Natale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProdotti per il consumer

Taittinger presenta le gift box di Natale

La Maison, distribuita in Italia da Ghilardi Selezioni, propone tre confezioni regalo Due box da comporre scegliendo tra sette etichette e una verticale di Comtes de Champagne la cuvée più prestigiosa del brand Dicembre è un periodo magico, ricco di festeggiamenti, brindisi e doni. Per gli amanti dello champagne, e per chi vuole stupire familiari e amici con un vino che da sempre è sinonimo di eleganza e raffinatezza, Champagne Taittinger propone tre idee regalo: due gift box da comporre scegliendo tra alcune delle etichette più prestigiose firmate Taittinger e un cofanetto in legno con una verticale di Comtes de Champagne, la cuvée più prestigiosa della Maison di Reims.

Le due eleganti gift box (in bianco e nero) offrono la possibilità di personalizzare il regalo scegliendo due bottiglie tra sette proposte firmate Taittinger (mixando anche diverse tipologie) oppure, per un romantico brindisi a due, optare per la confezione da una bottiglia con due flûte. La selezione:
– Prestige Brut, brut non millesimato di grande prestigio, dal bouquet elegante e perlage fine. Fresco e vivace sin dal primo sorso, offre al palato un delicato connubio di frutta e miele. Ideale per l’aperitivo.
– Prestige Rosé, dalle bollicine fini e una spuma persistente e cremosa, si presta alle degustazioni di inizio e fine serata; deliziosamente profumato per l’aperitivo, si abbina altrettanto bene a dessert alla frutta.
– Brute Millesimé, uno champagne eccellente come aperitivo, che accompagna perfettamente anche le portate principali.
– Preludé, dalle note agrumate e con aromi di pesca bianca sciroppata, da servire come aperitivo o in accompagnamento a frutti di mare e crostacei all’inizio del pasto.
– Follie de la Marquetterie, il primo champagne di proprietà nella storia di Taittinger, un vino strutturato e potente, che si abbina a piatti robusti, come carni arrosto e pesci in salsa.
– Nocturne, previsto sia nella versione Sec sia nella versione Rosé, grazie ai suoi deliziosi aromi floreali e fruttati, e alla sua struttura morbida e pastosa, è lo champagne ideale da meditazione e conversazione a fine pasto.

Per un dono particolarmente importante, infine, il cofanetto in legno con una verticale di Comtes de Champagne, il fiore all’occhiello della Maison Taittinger, prodotto esclusivamente con uve Chardonnay provenienti dai Grand Cru della Côte des Blancs: Avize, Chouilly, Oger, Le Mesnil-Oger, Le Mesnil- sur-Oger e Cramant. Considerato il miglior Blanc de Blancs di Francia, il Comtes de Champagne viene prodotto solo in annate uniche: nel cofanetto tre bottiglie per una verticale da grandi occasioni, 2011, 2012 e 2013.