SuperHumans cura il progetto di comunicazione Nudo Crafted Emotions che Pomellato dedica alla sua collezione più iconica - MEDIAKEY
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SuperHumans cura il progetto di comunicazione Nudo Crafted Emotions che Pomellato dedica alla sua collezione più iconica

Nel segno di un’estetica sempre non convenzionale, fondata sulla contemporaneità e il potere dell’espressione femminile, il Brand Pomellato celebra NUDO – gioiello nato nel 2001 come interpretazione ironica del tradizionale solitario. Ad accompagnare l’intera collezione NUDO in comunicazione è SUPERHUMANS, agenzia indipendente guidata da Luca Albanese, Richard Ercolani, Paolo Platania e Francesco Taddeucci.

Il progetto, on air Worldwide a partire da Maggio, includerà eventi dedicati, attività e materiali di Trade Marketing e Activations online e in store.

NUDO è espressione massima di gemme meravigliose e di colore. Il concept, NUDO CRAFTED EMOTIONS, esprime la raffinata craftsmanship dietro a ogni gioiello NUDO e l’abilità di ogni pietra gemma preziosa di evocare un ricco mondo interiore.

A rappresentare il concept, l’artista Alberto Maria Colombo, la cui tecnica visionaria è stata capace di portare nel mondo reale il mondo emozionale di NUDO, mixando Fotografia, Video e Intelligenza Artificiale.

Ognuna delle gemme NUDO, infatti, è stata associata all’emozione che è capace di evocare: Euforia, Visione, Ambizione, Fierezza ed Empatia sono solo alcune delle 10 emozioni associate a gemme come il topazio giallo e azzurro, l’ametista, il granato o il quarzo rosa…

Il risultato è un video immersivo e 10 ritratti femminili.

Personalità differenti sbocciano in un mondo immaginario ispirato da 10 gemme NUDO.

Il mondo reale e il mondo etereo si fondono completamente creando qualcosa di magico.

Il video è stato girato a Villa Necchi, un assoluto simbolo di Milanesità. L’artista lo ha poi processato usando l’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Una figura femminile percorre gli ambienti della Villa mentre intorno a lei la realtà viene trasfigurata, diventando una sorta di ‘dipinto in movimento’. La collezione NUDO è interpretata attraverso i codici visivi della corrente artistica dell’Impressionismo, il movimento che ruppe gli schemi della pittura accademica per creare un nuovo linguaggio artistico dove il colore è puro e vibrante colore, in sintonia con l’approccio innovativo di Nudo alla gioielleria.

“Siamo molto orgogliosi di aver supportato un brand così incredibile e affascinante e di averlo fatto attraverso un progetto che adotta l’Intelligenza Artificiale, una tecnologia di avanguardia, hot topic nelle conversazioni attuali circa la creatività, e utilizzata, in questo caso, come strumento duttile per fare ARTE e rendere visibili le emozioni dietro ad un gioiello che è nato dallo spirito visionario e dalla maestria artigianale di Pomellato”, commenta Luca Albanese.

Il lavoro di Alberto Maria Colombo vivrà sui canali social del brand e su un mini-sito dedicato https://nudoproject.pomellato.com/it/ dove 10 short cuts del main video, saranno la chiave d’accesso per una esperienza immersiva emozionale e culturale legata ad ogni gemma NUDO. 

Il progetto è stato lanciato con un Evento dedicato alla stampa nazionale e internazionale, curato sempre da SUPERHUMANS, il 3 e il 4 aprile a Milano presso lo spazio Maiocchi, un ex edificio industriale nel centro di Milano riconvertito in spazio dedicato all’arte e al design.

Subito dopo l’arrivo degli ospiti il video è stato rivelato in anteprima.

A seguire una cena stellata, a cura dello chef Domenico Stile, dove le 5 portate sono state ispirate ai colori di 5 gemme NUDO.

Ad accogliere gli invitati per la cena, un tavolo imperiale immersivo, attraversato in lunghezza da un unico led luminoso che ha richiamato nel corso della cena, il diorama di colori ispirato all’opera dell’artista.

Il giorno successivo un talk dedicato per la stampa alla presenza dell’artista, di Sabina Belli, AD del gruppo Pomellato insieme a due esponenti del mondo del Giornalismo, dell’Arte e del Design: Carlo Antonelli e Domitilla Dardi.

Il progetto artistico NUDO CRAFTED EMOTIONS sarà sviluppato anche all’interno dei Flagship Store Pomellato con vetrine dedicate, ispirate ai colori e all’inconfondibile design delle gemme NUDO e con attività di trade marketing.

CREDITS
Account Director – Fashion & Luxury brands: Rosa Gambino
Art Direction: Daniele Bruno
Account Executive: Nicole Luce
Junior Art Director: Isabella Perino
Copywriter: Sara Moccia
Event Director: Cristian Annoscia – Donato della Guardia
Event Manager: Paola Barbieri