Sulle principali reti televisive e online il nuovo episodio della campagna: Cercare casa senza fatica? “Immobiliare, Watson!” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Sulle principali reti televisive e online il nuovo episodio della campagna: Cercare casa senza fatica? “Immobiliare, Watson!”

In onda il secondo episodio della serie di spot di Immobiliare.it. Con la ricerca su mappa è possibile trovare la casa dei sogni con il minimo sforzo… risparmiando le energie per il trasloco. La creatività è sempre di PicNic.

Dopo la giovane coppia alla ricerca della giusta privacy è il turno di un single alle prese con il trasferimento in una nuova casa: Holmes e, soprattutto, Watson danno nuovamente una mano a chi desidera una casa tutta per sé. Da domenica 19 febbraio è in onda sulle principali emittenti televisive il secondo episodio della campagna di Immobiliare.it (Immobiliare.it), il portale immobiliare leader in Italia, che propone una serie di situazioni di vita reale dove il celebre duo investigativo è chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa.

E se il primo spot era stato intitolato LOVE, ora è il turno di DIVANO.

È proprio un divano, infatti, che i protagonisti della scena stanno portando su per le scale di un palazzo verso un nuovo appartamento. Non tutti però: il lavoro pesante è affidato al giovane proprietario di casa e a Watson, mentre Sherlock, steso sul mobile, si fa trasportare in tutta comodità. È quando Holmes si complimenta con il suo fido compagno per l’applicazione riservata a questo nuovo caso, che i due affaticati gli spiegano che l’unica applicazione da celebrare è quella di Immobiliare.it, tramite la quale è possibile cercare casa direttamente su mappa… senza il minimo sforzo. Il commento di Sherlock? “Immobiliare, Watson!” ovviamente.

La distribuzione avverrà nelle versioni da 15 e 30 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video.

La casa dei sogni, senza fatica

Se nel primo episodio l’azienda raccontava la facilità con cui è possibile trovare casa e richiedere una visita comodamente da sito e app, in questo secondo racconto l’attenzione è focalizzata sulla semplicità di utilizzo della funzione ricerca su mappa, con cui è possibile individuare la zona di proprio interesse, anche disegnandone i contorni, e scegliere tra tutti gli immobili in offerta all’interno dell’area indicata.

«Lo sviluppo del nostro sito e delle nostre app ha sempre messo al centro la facilità d’uso e l’esperienza positiva degli utenti – dichiara Silvio Pagliani, CEO di Immobiliare.it – Lavoriamo per rendere semplice, grazie alla tecnologia, il processo di ricerca e soprattutto per fornire a chi vuole trovare casa strumenti altamente personalizzabili in base a diversi bisogni, come ad esempio la volontà di vivere in una determinata zona della città grazie alla comodissima ricerca su mappa».

La creatività e la realizzazione della campagna sono stati affidati ancora all’agenzia PicNic e alla casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli.

«Dopo i due giovani del primo episodio, alle prese con le difficoltà della vita in casa coi genitori, abbiamo pensato al trasloco come un altro momento di vita quotidiana in cui tutti possono immedesimarsi e che tutti associano alla fatica – racconta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Fatica che però, almeno nella parte di ricerca dell’immobile, può essere evitata grazie alla funzione di Immobiliare.it che volevamo raccontare».

È possibile guardare lo spot sul canale Youtube di Immobiliare.it a questo link:  https://www.youtube.com/watch?v=q5pwrtg2QJs&feature=youtu.be

CREDITS
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Federica Guidolin
Responsabile account: Simona Apollonio
Art video web: Elisabetta Petrarulo
Copy video web: Alessandro Venturi
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa – Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Costume designer: Elena Manferdini
Set designer: Vito Zito
Hair & Mua: Giulio Franzò
Edit: Filippo Orrù (Artificio Post)